Vertiv DynaFlex BESS potenzia l’autonomia energetica nelle strutture mission critical

I Battery Energy Storage Systems (BESS) sono un elemento chiave dei dispositivi di alimentazione ibridi per migliorare la resilienza e la flessibilità energetica

Vertiv annuncia il lancio di Vertiv DynaFlex BESS, il sistema di accumulo di energia a batteria. Questa soluzione è progettata per potenziare l’autonomia energetica e sostenere gli obiettivi di sostenibilità nelle strutture mission critical. Già disponibile in Nord America e nelle regioni EMEA, Vertiv DynaFlex BESS promette di rivoluzionare l’uso dell’energia di rete, contribuendo significativamente allo sviluppo di un’architettura di alimentazione più dinamica.

Il sistema DynaFlex BESS si distingue per la sua capacità di integrare senza soluzione di continuità diverse fonti di energia, inclusi pannelli solari, turbine eoliche e celle a combustibile a idrogeno. Le sue batterie agli ioni di litio garantiscono un supporto energetico su larga scala e transizioni fluide tra diverse fonti energetiche. Inoltre, l’opzionale sistema di gestione dell’energia Vertiv DynaFlex EMS permette tecniche avanzate di risparmio energetico, come la gestione della domanda e la vendita di energia in rete, riducendo i costi energetici e generando potenziali profitti.

Secondo Omdia, il report “Market Landscape: Battery Energy Storage Systems” evidenzia come i sistemi di accumulo di energia possano interagire efficacemente con la rete elettrica intelligente, contribuendo all’equilibrio tra domanda e offerta di energia e all’integrazione di risorse rinnovabili.

Peter Panfil, vice president di Vertiv, sottolinea l’importanza della sostenibilità nei processi di crescita delle organizzazioni, evidenziando come il sistema Vertiv DynaFlex BESS espanda gli strumenti disponibili per la gestione dell’energia e promuova un mix energetico più dinamico ed efficiente.

Progettato specificamente per ambienti mission critical, come data center e infrastrutture industriali, DynaFlex BESS di Vertiv è dotato di un sistema di conversione dell’energia (PCS) progettato per un output di 2 millisecondi, riducendo quasi completamente i ritardi durante il passaggio tra fonti ibride. In combinazione con un UPS, DynaFlex BESS riduce significativamente il rischio di blackout e l’attivazione dei generatori diesel, grazie al suo design affidabile ed efficiente

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli