L’aumento degli attacchi ransomware e delle violazioni dei dati che si registra anno dopo anno, sottolinea la necessità di strategie e partnership efficaci per combattere i crescenti rischi di cybersecurity.
Con questo intento si inquadra la recente partnership siglata tra Hitachi Vantara, la filiale di Hitachi, che si occupa di archiviazione dati, infrastrutture e gestione del cloud ibrido, e Veeam Software, specialista della protezione dei dati e nel recupero dai ransomware. Questo accordo vedrà l’integrazione delle piattaforme di sicurezza di Veeam nelle soluzioni di Hitachi, con l’obiettivo di offrire una protezione dei dati ancora più robusta e affidabile.
Veeam Data Platform si integra perfettamente con le piattaforme di storage esistenti di Hitachi Vantara, tra cui Virtual Storage Platform One, Hitachi Content Platform (HCP) e Hitachi Unified Compute Platform (UCP), per fornire funzionalità avanzate di resilienza informatica come il rilevamento di ransomware, il ripristino rapido e lo storage immutabile.
Questa integrazione consente alle aziende di raggiungere obiettivi di recovery point (RPO) migliori e di garantire l’integrità dei dati negli ambienti cloud ibridi. Inoltre, grazie a questa nuova collaborazione, Hitachi Vantara può offrire a clienti e partner più strumenti per affrontare le sfide della protezione dei dati e della resilienza informatica utilizzando la strategia a sette livelli di difesa in profondità, riducendo al contempo i costi e la complessità dovuta alla gestione di più fornitori.
“La nostra partnership con Veeam, che continua a sostenere un approccio orientato al canale, incarna il nostro impegno a potenziare i nostri partner – ha dichiarato Kimberly King, Senior Vice President of Strategic Partners and Alliances di Hitachi Vantara. -. Unendo le forze, non solo garantiamo ai nostri partner l’accesso alle soluzioni di Hitachi Vantara a prezzi competitivi, ma li dotiamo anche di servizi completi di implementazione e gestione per servire al meglio i loro stakeholder. Questo amplia la scelta nell’ambito della nostra strategia di protezione dei dati e di resilienza informatica, offrendo a clienti e partner una maggiore flessibilità e solide opzioni di backup e ripristino.”
“La nostra partnership è incentrata sulla fornitura di resilienza informatica ai nostri clienti – ha dichiarato Larissa Crandall, vice president of global channel and alliances, Veeam Software -. La combinazione delle capacità infrastrutturali di Hitachi Vantara e dell’esperienza software di Veeam consente alle aziende di disporre di soluzioni avanzate di protezione dei dati e di recupero da ransomware, facili da implementare, che assicurano l’integrità e la disponibilità dei loro asset di dati critici in qualsiasi momento.”
Grazie a partnership come questa, Hitachi Vantara è in grado di offrire modelli a consumo come la protezione dei dati come servizio (DPaaS) per integrarsi perfettamente con le infrastrutture e le soluzioni software esistenti. Inoltre, le soluzioni Hitachi Vantara sono allineate con framework quali il National Institute of Standards and Technology (NIST), consentendo alle aziende di salvaguardare i propri dati e le proprie operazioni, rispettando al contempo i severi requisiti normativi. Adottando un approccio strategico alla protezione dei dati, le aziende possono migliorare la loro resilienza operativa e ridurre i rischi di attacchi informatici e violazioni dei dati.
“Questa collaborazione arriva in un momento cruciale per le imprese – ha dichiarato Steve White, program vice president for IDC’s worldwide channels and alliances research -. In un panorama pieno di rischi informatici, questa partnership non solo fornisce alle aziende gli strumenti essenziali per navigare nelle complessità della moderna protezione dei dati, ma rafforza anche la fiducia riunendo i leader del settore al fine di fornire una difesa affidabile contro le sfide della sicurezza in continua evoluzione.”