Protezione per un mondo che cambia

Trend Micro estende l’ambito di protezione integrando, all’interno della sua piattaforma unificata, gli aspetti di sicurezza legati a cloud ibrido, IoT, auto intelligenti e metaverso

Da oltre 35 anni Trend Micro è presente sul mercato dedicandosi a un’unica attività: la sicurezza dei contenuti. Un approccio che, nel tempo, ha portato l’azienda ad adattarsi costantemente ai cambiamenti del mercato e della tecnologia che hanno sia incrementato la superficie di attacco (fatta da tutte le componenti connesse digitalmente, dentro e fuori l’azienda) sia cambiato i rischi e le tipologie di minaccia.

Protezione per un mondo che cambia, Protezione per un mondo che cambia
Gastone Nencini, country manager di Trend Micro Italy

“Trend Micro continua ad ampliare la propria offerta integrando le nuove tematiche di sicurezza legate ai nuovi ambienti come cloud ibrido, IoT e metaverso – spiega Gastone Nencini, country manager di Trend Micro Italy -. Sono temi che non affrontiamo separatamente ma che rientrano all’interno di un approccio di protezione unificato che si realizza tramite Trend Micro One, la nostra piattaforma di sicurezza unificata  che fornisce visibilità totale e completa delle minacce causate da attacchi informatici.”

Trend Micro ha avviato una collaborazione con Moxa, dando origine a una nuova realtà, denominata TXOne Networks, che sviluppa soluzioni di protezione per il mondo IoT che vengono commercializzate attraverso i canali di vendita di Trend Micro.

“Abbiamo anche creato recentemente una nuova Business Unit denominata VicOne – spiega Nencini –  per la protezione del mondo automotive che interessa le auto smart, i centri di sicurezza (SOC) correlati alle auto intelligenti e la protezione delle colonnine di ricarica su cui sono previsti sistemi di pagamento digitale”

All’interno della piattaforma Trend Micro One convergono più componenti:

Network one, pensata per fornire funzioni di rilevamento e risposta delle minacce provenienti dalla rete sfruttando tecnologie XDR (eXtended Detection and Response) per rilevare velocemente le minacce e correlare automaticamente i dati tra più livelli di sicurezza: email, , server, workload in cloud e rete.

Cloud one, la piattaforma di sicurezza per la protezione del cloud ibrido integrabile sia con tutte le principali piattaforme di cloud pubblico sia con l’ambiente privato del cliente e che abilita la gestione dell’intero ambiente ibrido sotto un’unica console.

Safe Mobile Workforce è il servizio pensato per separare nettamente  i dati aziendali e personali nell’area di lavoro. Il servizio ospita sistemi operativi mobili su server centralizzati rendendo i sistemi operativi accessibili in rete. In tal modo gli utenti possono accedere allo stesso ambiente mobile, comprese le applicazioni ei dati, da qualsiasi luogo senza essere legati a un singolo dispositivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli