Iren Luce Gas e Servizi migliora il servizio clienti con Salesforce

Iren Luce Gas e Servizi implementa nuove soluzioni di digital marketing di Salesforce per poter interagire con i propri clienti in real-time e in modo sempre più personalizzato

Iren Luce Gas e Servizi ha reso noto a giugno l’avvenuto lancio del proprio rinnovato sito web, progettato per migliorare l’esperienza utente attraverso l’integrazione di offerte e prodotti, funzionalità di e-commerce e un avanzato supporto di assistenza digitale. Con un’interfaccia rinnovata, la piattaforma si propone di essere intuitiva e di facile navigazione.

Il sito si è evoluto seguendo una linea di sviluppo orientata alla personalizzazione e alla flessibilità, allo scopo di soddisfare i bisogni specifici di ogni cliente. In linea con queste migliorie, oggi irenlucegas.it annuncia l’integrazione di nuove caratteristiche, frutto dell’adozione di Personalisation di Salesforce, un sistema di Digital Marketing progettato per fornire un servizio coerente e su misura per il cliente, indipendentemente dal punto di contatto.

Salesforce, noto attore nel settore del Customer Relationship Management (CRM), ha creato per Iren nuove applicazioni high-tech mirate a potenziare l’esperienza utente e la qualità del servizio clienti. Questo avanzamento tecnologico renderà possibile una maggiore comprensione delle aspettative e necessità dei consumatori, semplificherà la navigazione online e offrirà prodotti e servizi più aderenti agli stili di vita individuali, eliminando interazioni superflue.

L’adozione di un Data Cloud consente la centralizzazione dei dati cliente, garantendo l’accesso alle informazioni in tempo reale e facilitando una più accurata personalizzazione dell’esperienza utente, sia sul sito web che attraverso altri canali di contatto, con il supporto dell’intelligenza artificiale. Questo impegno si traduce in un servizio più dinamico, interattivo e capace di incrementare la fedeltà del cliente.

L’implementazione di questa innovazione è stata condotta da Accenture, società che vanta un’esperienza sessantennale in Italia, dove assiste le principali entità nel settore pubblico e privato per definire e potenziare la loro presenza digitale, con un occhio alla crescita sostenibile.

Gianluca Bufo, amministratore delegato di Iren luce gas e servizi, dichiara: “Ancora un importante passo in avanti nella digitalizzazione dei servizi ai clienti e nella personalizzazione delle nostre proposte, customizzate non per creare bisogni, ma per offrire risposte e soluzioni. Si tratta di un traguardo rilevante non solo per i nostri obiettivi di crescita commerciale, ma soprattutto per potere offrire un servizio di consulenza e assistenza anche in post-vendita sempre più semplice. Vogliamo essere il fornitore unico di riferimento per le famiglie italiane e vogliamo che l’interazione con noi sia semplice, immediata e, perché no, piacevole”.

“Siamo molto felici di aggiungere un ulteriore tassello all’evoluzione digitale di Iren Gas e Servizi – commenta Vanessa Fortarezza, Country Leader di Salesforce Italia – la personalizzazione è ormai parte essenziale e critica del rapporto con il cliente. Il consumatore vuole essere riconosciuto per poter ricevere servizi e vivere esperienze di qualità. Quando le aziende riescono a mettere a punto queste strategie aumenta il livello di fiducia e di conseguenza di fedeltà. Oggi il digitale e l’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale sono assolutamente cruciali a questo scopo”.

“Il progetto che stiamo portando avanti con Iren rappresenta un’innovazione importante all’interno del panorama delle utility italiane, settore che più di altri sta vivendo grandi cambiamenti e sfide cruciali” commenta Pierfederico Pelotti, Responsabile Utilities di Accenture. “Il nuovo portale – realizzato con un approccio multidisciplinare che integra le peculiarità del mondo Utilities con l’innovazione digitale di una realtà creativa come Accenture Song –  segna l’inizio di un percorso che cambia radicalmente il modello di interazione con il cliente, favorendo una vera e propria reinvenzione dell’intera organizzazione verso un business più digitale, più connesso e all’insegna di una relazione con i consumatori trasparente e personalizzata, in grado di far incontrare con maggiore efficacia domanda e servizi offerti.”

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