Salesforce Tableau Genie per insight in tempo reale

Grazie a Tableau Genie è possibile accedere istantaneamente agli analytics dei clienti e creare visualizzazioni dati veloci, ottenendo insight più rapidamente grazie alle dashboard appositamente create e personalizzabili.

Salesforce introduce Tableau Genie per permettere alle aziende di disporre di insight in tempo reale connessi, automatizzati e facili da tradurre in azioni. Insieme, Genie e Tableau riuniscono tutti i dati aziendali in un unico luogo, aiutando ogni dipartimento a collaborare e agire velocemente per ottenere migliori risultati di business.

Il clima economico attuale è una sfida per i leader d’azienda, che devono fare scelte veloci per mantenere efficienza e crescita, spesso però senza avere tutte le informazioni a disposizione. Molti si affidano ancora all’esperienza o alle proprie opinioni per decidere. Meno della metà di chi prende decisioni relative a dati e analytics ha fatto scelte di business basate su informazioni quantitative piuttosto che su sensazioni e istinto. Per avere successo, chi fa scelte all’interno di un’azienda ha bisogno di avere accesso a dati in tempo reale che forniscano le informazioni in modo facile da comprendere.

Salesforce Genie, la piattaforma hyperscale di dati in tempo reale che alimenta l’intera piattaforma Customer 360 e aiuta ogni cliente a connettere, armonizzare e unire i propri dati, è ora completamente integrata con Tableau, piattaforma leader mondiale nell’analisi di dati. Il nuovo Tableau Genie raccoglie e visualizza in tempo reale dati di ogni tipo di tutta l’azienda per fornire insight che aiutino i leader aziendali a fare scelte migliori e più informate.

Per le aziende non è mai stato più importante poter usare i propri dati interni a proprio vantaggio per fare buone scelte e poter così navigare nell’attuale clima macroeconomico”, ha affermato Francois Ajenstat, Chief Product Officer di Tableau in Salesforce. “Genie dà a Tableau la bacchetta magica per accedere in tempo reale ai dati e quindi poter scegliere in modo più intelligente”.

Le innovazioni di Tableau Genie aiutano a scegliere velocemente
Tableau Genie dà accesso istantaneo agli analytics dei clienti e permette alle aziende di creare visualizzazioni dati veloci, ottenendo insight più rapidamente grazie alle dashboard appositamente create e personalizzabili. Gli utenti possono:

  • Creare flussi di lavoro automatizzati per ottenere insight tempestivi partendo dai loro dati.
  • Usare le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale Einstein con i dati Salesforce Genie, trasformando dati grezzi in insight perseguibili.
  • Utilizzare Slack per collaborare e agire velocemente sugli insight in tempo reale provenienti dai dati Genie.

Con Tableau Genie, ogni azienda può visualizzare, esplorare e agire sui dati in tempo reale, aiutando a fare scelte migliori su tutto il business:

  • I responsabili vendite hanno accesso agli insight in tempo reale che possono aiutarli a monitorare cosa potrebbe influenzare i numeri delle vendite in quel dato momento, avendo la possibilità di creare o spingere velocemente su nuove campagne.
  • I responsabili del supporto clienti hanno la visione in tempo reale dei dati e possono individuare problemi e fornire assistenza immediata, aiutandoli a scalare in modo fluido i loro servizi per supportare i clienti a gestire le interruzioni.
  • I dati in tempo reale relativi al traffico possono aiutare i marketer a rispondere velocemente alla domanda e collegare l’engagement all’azione, per esempio a seguito di endorsement non previsti grazie alla menzione di un VIP durante un programma oppure nel caso di un video diventato virale sui social.
  • Chi lavora nell’automotive può ottenere insight delle distanze giornaliere e mensili e dei viaggi per modello e regione, così da capire le abitudini di guida ed essere in grado di fare upsell delle sottoscrizioni ai servizi e migliorare il servizio clienti.
  • Una catena di ristoranti può determinare quali clienti soddisfano il loro programma fedeltà e se può essere più proattiva nelle offerte ai clienti mentre sono nel ristorante, accrescendo così la loro fedeltà.
  • Un’agenzia di viaggi può analizzare il comportamento dei clienti sul sito web e quanto spesso prenotano un soggiorno, aiutandoli a fare previsioni dei futuri ricavi e fornendo un’esperienza migliore ai loro clienti durante il viaggio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli