Laser a colori Brother: ancora più qualità e prestazioni

L’azienda lancia la nuova gamma di stampanti e multifunzione laser A4 professionali che promette velocità fino a 40 pagine al minuto, stampe a colori di qualità elevata e funzionalità avanzate di sicurezza e gestione

Dopo importanti investimenti e innovazioni nel campo della ricerca e dello sviluppo, Brother ha rilasciato una nuova linea di dispositivi laser a colori indirizzati ad applicazioni di tipo dipartimentale che si pone al top della sua offerta per questo tipo di soluzioni.

La nuova gamma laser a colori A4 è stata progettata e realizzata per soddisfare le esigenze aziendali che necessitano di una gestione documentale su misura e flussi di lavoro intelligenti che richiedono fino a 5000 stampe al giorno.

La nuova linea è costituita da due dispositivi multifunzione 4 in 1 (stampa, copia, scansione, fax) siglati MFC-L9670CDN, MFC-L9630CDN e dai due sistemi di stampa HL-L9470CDN, HL-L9430CDN caratterizzati da un design nuovo con posizionamento dei pannelli di controllo ottimizzato rispetto al punto di uscita della stampa.

La nuova gamma laser è stata studiata con un design robusto, una memoria potenziata e componenti di lunga durata, che assicurano il funzionamento ininterrotto del dispositivo. Anche i toner in dotazione ad alta capacità, promettono una continuità di lavoro e massima efficienza fin dalla prima installazione.

Laser a colori: focus su prestazioni e qualità di stampa

Le due versioni di stampanti e multifunzione si differenziano soprattutto per la velocità di stampa fronte retro: 40 pagine al minuto per i modelli MFC-L9670CDN e HL-L9470CDN e 28 pagine al minuto per i modelli MFC-L9630CDN HL-L9430CDN.

Tutti sono dotati di display LCD touchscreen a colori (da 8,76 cm per le stampanti e 17,6 cm per le multifunzione), interfaccia utente personalizzabile, lettore NFC integrato e cassetto da 520 fogli con l’opzione di aggiungere unità cassetti aggiuntiva per portare la capacità totale a oltre 2500 fogli.

La tecnologia di stampa a colori all’avanguardia si avvale di un’unità fusore a elevata efficienza sviluppata per funzionare perfettamente con i toner di nuova generazione, al fine di fornire un’eccellente finitura lucida e un’elevata densità colore su ogni documento. Particolarmente elevata anche la velocità di scansione che raggiunge i 100 ipm, per trasformare facilmente i documenti cartacei in file digitali.

A incrementare la produttività contribuisce anche la tecnologia a doppio laser che assicura una velocità di uscita della prima stampa inferiore a 10 secondi e una velocità di stampa in fronte-retro fino a 40 pagine al minuto.

Sicurezza di livello aziendale

Anche sul lato sicurezza Brother ha voluto dotare ogni sua stampante a funzione singola e ogni dispositivo multifunzione all-in-one di una gamma di funzioni che offrono una sicurezza di livello aziendale. Per proteggere i dati da perdita o furto, i dispositivi supportano i protocolli Transport Layer Security (TLS), Secure Socket Layer (SSL), IPSec e Scan to SSH Server (SFTP) in modo da consentire il trasferimento dei file più riservati utilizzando la crittografia fino a 256 bit durante la trasmissione in rete.

Grazie al rilevamento automatico delle intrusioni, i dispositivi riconoscono le attività anomale e adottano opportune misure preventive per garantire la sicurezza del dispositivo. Inoltre, la gestione delle identità e il controllo degli accessi contribuiscono a ridurre il rischio applicando restrizioni selettive per consentire solo ai dipendenti o gruppi autorizzati di accedere immediatamente a funzioni e impostazioni specifiche.

Il firmware è stato certificato da Keypoint Intelligence con il sigillo Security Validation per la penetrazione del dispositivo.

L’importanza di una gestione efficiente

I nuovi modelli sono disponibili con un modello commerciale di stampa gestita attraverso i rivenditori Brother e sono stati progettati per favorire il risparmio grazie a opzioni di pagamento flessibili e ridotti costi di gestione.

Gli strumenti di segnalazione in tempo reale assicurano un maggiore controllo sul dispositivo mentre le funzioni di monitoraggio dei consumi e dell’impatto ambientale favoriscono la sostenibilità.

Grazie al Remote Panel è possibile gestire la stampante da remoto in tempo reale. Il fornitore dei servizi di stampa può accedere a tutte le funzionalità della stampante per diagnosticare e risolvere rapidamente eventuali problemi e consentire la modifica delle impostazioni come se si trovasse fisicamente davanti al dispositivo.

Inoltre, grazie all’icona “Request Help” sul pannello di controllo è possibile creare un report diagnostico completo che viene automaticamente inviato tramite e-mail all’amministratore IT. Infine, grazie al servizio Order Supplies è possibile ordinare facilmente le cartucce toner direttamente dal dispositivo di stampa così da evitare fermi macchina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli