Mantenendo la stessa dedizione ai suoi clienti e ai valori aziendali, il distributore milanese ACHAB, annuncia il suo cambio di nome, diventando ELOVADE Italia.
Derivato dalla parola “elevate” (elevare), con il nuovo marchio l’intento dell’azienda è continuare a supportare proattivamente i partner, i servizi IT e i fornitori, sviluppando ulteriormente i loro modelli di business. Il termine VAD (Value Added Distributor) è ora parte integrante del nuovo marchio, evidenziando quanto offerto in termini di valore aggiunto ai partner.
Il rinnovamento del marchio segna un passo importante nell’impegno della società a soddisfare le esigenze dei partner e ad affermarsi come punto di riferimento nel settore VAD in Europa.
Con il rebranding, l’azienda rinnova anche il sito web per offrire un’esperienza utente più intuitiva e coinvolgente, ma si prepara anche a lanciare nuovi prodotti e soluzioni sul mercato, mantenendo sempre la propria dedizione ai valori aziendali.
Le origini di Elovade vanno ricercate nella strategia di espansione di Ebertlang. Con Philip Weber e Marcus Zeidler alla guida del gruppo europeo, l’espansione internazionale è stata una priorità. Oltre alla filiale tedesca, è stata aperta una filiale in Svizzera, acquisito il VAD italiano Achab e il VAD svedese Innosoft. Questo ulteriore sviluppo ha reso necessario introdurre un nuovo marchio globale, ELOVADE.
Il gruppo (Germania, Italia, Svizzera e Svezia) ha dimostrato in modo impressionante negli ultimi anni che il percorso scelto ha portato a un successo sostenibile sia per i partner che per i fornitori. Dall’acquisizione di EBERTLANG da parte di HQ Equita nel 2019, il fatturato è più che triplicato, mentre il numero di dipendenti è più che raddoppiato. Attualmente il gruppo impiega circa 150 persone in quattro filiali europee.
Dal 2019, HQ Equita ha accompagnato questa storia di successo. A partire dall’inizio del 2024, l’investitore di private equity Verdane si è unito a Elovade come ulteriore partner. Gli impegni di HQ Equita e Verdane rappresentano continuità e supporto in tutte le questioni di crescita e continueranno a favorire positivamente il successo e l’espansione dell’azienda in futuro.
Nuovi prodotti e soluzioni
Far parte di un distributore di respiro paneuropeo consentirà a Elovade Italia di continuare ad espandere la propria offerta portando sul mercato prodotti non ancora noti e assistendo attivamente il business dei fornitori di servizi gestiti. Presto il distributore introdurrà nuove soluzioni a portfolio, ampliando ulteriormente le opzioni per i partner.
Continuità nella leadership e nella direzione strategica
Con Andrea Veca alla guida dell’azienda, ELOVADE Italia mantiene la continuità nella leadership e nella direzione strategica. “Unire le forze ci consente di preservare i nostri valori mentre sviluppiamo ulteriormente le nostre competenze e sfruttiamo le sinergie di cui beneficeranno senz’altro i nostri clienti oltre a quelli di Germania, Austria e Svizzera” afferma Andrea Veca, Managing Director di Elovade Italia.