Nasce Lutech NEXT, nuova linea di business advisory e consulting del Gruppo Lutech

L'operazione permetterà di rafforzare le competenze strategiche del Gruppo nella consulenza in ambito business transformation, performance improvement, trasformazione digitale e innovazione.

Il Gruppo Lutech annuncia  la nascita di Lutech NEXT grazie alla collaborazione con Aexein Partners, che ha ceduto a Lutech il ramo d’azienda di strategy & business advisory.

La nuova practice di Business Consulting sarà specializzata nella definizione della strategia operativa e nel miglioramento delle performance dei nostri Clienti, combinando specifiche competenze di business cross-industry con la forte propensione all’introduzione e il governo di tecnologie innovative a supporto di modelli, organizzazioni e processi.

Per l’azienda si tratta di un ulteriore segnale evolutivo nella direzione di continuità con la strategia di crescita del gruppo che permetterà di consolidare l’approccio end-to-end che integra competenze strategiche ed operative a supporto dell’innovazione delle aziende.

Lo sbocco naturale per queste due realtà si traduce in un connubio in grado di guidare i clienti dalla fase iniziale di analisi e di assessment fino all’execution di progetto per costruire una strategia di business in grado di sfidare il cambiamento. Program Management, Performance Improvement, Digital Strategy e Supply Chain & Operations sono gli ambiti privilegiati in cui Lutech NEXT è il partner ideale per le aziende dei diversi settori.

Nasce Lutech NEXT nuova linea di business advisory e consulting del Gruppo Lutech, Nasce Lutech NEXT, nuova linea di business advisory e consulting del Gruppo Lutech
Tullio Pirovano, CEO di Lutech

“Questa operazione si inserisce nella crescita del Gruppo e consente a entrambe queste realtà, unite, di offrire un portfolio più ampio con maggiore capacità operativa”, ha affermato Tullio Pirovano, CEO di Lutech. “In questo modo si consoliderà la qualità della nostra offerta, sempre più orientata all’approccio end-to-end, integrando l’aspetto consulenziale e strategico all’implementazione delle migliori soluzioni IT, per supportare i nostri clienti nel percorso verso l’innovazione”.

“Siamo veramente orgogliosi di poter far parte di un Gruppo Italiano così dinamico e in forte espansione nel mercato nazionale e internazionale – hanno affermato Gianluca Laguardia ed Alessandro Vietri, Partner di Lutech NEXT -, cercheremo con i nostri valori distintivi e le nostre competenze nella consulenza strategica e operativa di dare il nostro contributo nella trasformazione dei modelli di business e nell’innovazione digitale delle aziende italiane”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli