N-able MDR, la security pensata per gli MSP

La nuova suite combina una piattaforma Security Operations concepita per favorire collaborazione e trasparenza, grazie al controllo di esperti per proteggere aziende di qualsiasi dimensione con l'ausilio di un approccio di sicurezza di livello enterprise

N-able ha annunciato l’aggiornamento della sua suite di sicurezza attraverso l’introduzione di N-able Managed Detection and Response (MDR), un nuovo servizio destinato a migliorare la capacità di risposta alle minacce informatiche per gli MSP (Managed Service Providers). Questo sviluppo si inserisce nel più ampio contesto di potenziamento delle soluzioni di sicurezza offerte da N-able, mirando a stabilire nuovi standard nel campo della cybersecurity per le piccole e medie imprese (PMI). Il servizio combina avanzate capacità di SecOps con il supporto di esperti del settore, fornendo agli MSP uno strumento più sofisticato per la protezione dei loro clienti dalle crescenti minacce informatiche.

N-able MDR offre alle aziende di ogni dimensione gli strumenti necessari per tenere alla larga le minacce informatiche avanzate, ridurre le vulnerabilità e assumere il controllo degli ambienti IT su vasta scala. La soluzione si integra con gli strumenti di sicurezza e IT esistenti e ne acquisisce i dati. La relativa intelligenza artificiale contribuisce a individuare le minacce che passerebbero altrimenti inosservate e, grazie alle funzionalità di risposta automatizzate e umane, va oltre i semplici alert di minacce per assicurare la rapida applicazione di rimedi. Con un’efficace ricerca delle minacce, la gestione delle vulnerabilità, il monitoraggio del darknet e il supporto della conformità, la soluzione permette agli MSP di migliorare la sicurezza informatica per aziende di piccole e medie dimensioni. Consente agli MSP di fornire una soluzione efficace per la sicurezza informatica alle aziende dei settori pubblico e privato che spesso hanno difficoltà a trovare e a finanziare i team e le tecnologie necessari per implementare difese avanzate.

“Il livello di trasparenza e di collaborazione assicurato dalla soluzione N-able MDR rappresenta un valore unico per MSP e relativi clienti. Grazie all’aggiunta di un ulteriore livello di esperienza assicurato dagli analisti altamente specializzati che erogano il servizio e a tutte le funzionalità disponibili nella piattaforma, lo strumento consente ogni tipo di procedura operativa in ambito sicurezza, ovvero ciò che prima era fuori dalla portata di ogni azienda, ad eccezione di quelle più importanti del mondo – ha dichiarato John Pagliuca, Presidente e CEO di N-able –. L’aumento degli alert legati alle sempre più frequenti minacce informatiche, alle normative in crescita e alle difficoltà legate al reperimento di personale adeguato impongono alle aziende di affidarsi a un aiuto esterno”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli