SB Italia ottimizza il procurement con Docsweb

In un mondo imprenditoriale che si muove sempre più verso la digitalizzazione dei processi aziendali, SB Italia si pone all'avanguardia con il lancio della sua nuova solution Digital Procurement, pensata per rispondere alle crescenti esigenze di efficienza, sicurezza e sostenibilità nel ciclo di procurement.

SB Italia ha introdotto Docsweb Digital Procurement, una soluzione progettata per facilitare la digitalizzazione del processo di procurement nelle aziende. La piattaforma si integra con i sistemi informativi già esistenti nelle aziende supportando la transizione verso la gestione digitale del ciclo Procure-to-Pay (P2P).

Docsweb Digital Procurement offre una serie di strumenti che permettono una gestione digitale delle relazioni con i fornitori, dalla qualifica, alla richiesta di offerta, fino alla gestione delle richieste di acquisto e alla conferma d’ordine. La soluzione mira a semplificare e rendere più efficienti questi processi, contribuendo a una migliore organizzazione delle attività di procurement e a una riduzione dei tempi e dei costi associati.

SB Italia ottimizza il procurement con Docsweb, SB Italia ottimizza il procurement con Docsweb
Massimo Missaglia, CEO di SB Italia

Massimo Missaglia, CEO di SB Italia, sottolinea: “crediamo fermamente che la digitalizzazione dei processi aziendali non sia solo una questione di efficienza operativa, ma anche un potente strumento per garantire la sostenibilità e la responsabilità sociale delle imprese. Con Docsweb Digital Procurement, andiamo oltre la semplice automazione, offrendo una soluzione che integra perfettamente i processi di procurement con i sistemi informativi esistenti, semplificando la gestione del ciclo Procure-to-Pay (P2P) e portando il procurement nel futuro digitale.”

Le aree funzionali di Docsweb Digital Procurement coprono l’intero processo P2P, includendo:

  • qualifica fornitore: automazione della gestione anagrafica e dei documenti necessari per la qualifica dei fornitori;
  • gestione RDA: massima flessibilità nella richiesta di acquisto, con un controllo completo sui flussi approvativi e il budget;
  • gestione RDO/gara: semplificazione della gestione delle richieste di offerta e dell’analisi comparativa delle proposte;
  • emissione e conferma ordine: integrazione diretta con i sistemi ERP per un processo di conferma ordine semplificato e sicuro;
  • erogazione servizio/invio merce e supporto nella registrazione delle fatture passive: miglioramento dell’efficienza e della trasparenza nella verifica dell’erogazione dei servizi e nella gestione delle fatture passive.

Docsweb Digital Procurement presenta diverse caratteristiche che possono influire sui processi aziendali. Tra questi si annoverano la potenzialità di ridurre costi e tempi, il supporto al rispetto delle normative di compliance, oltre a migliorare la sicurezza e la privacy. La piattaforma facilita inoltre processi aziendali che risultano essere più veloci e monitorabili, permettendo un controllo accurato sui dossier e una gestione più precisa delle scadenze documentali. Questo può contribuire a migliorare la comunicazione con i fornitori e l’accessibilità ai documenti.

La funzione Smart Digital Procurement permette una comunicazione diretta con i fornitori attraverso la Mail Push Attiva, che può avvenire via email o SMS, migliorando l’efficienza della comunicazione tra azienda e fornitore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli