Nasce Avalon 2, la prima espansione dell’Avalon Campus di Irideos, polo italiano ICT dedicato alle aziende e alla Pubblica Amministrazione, controllato da F2i SGR e dal fondo Marguerite.

Negli spazi di Avalon 2 aziende e operatori possono interconnettersi, come se fossero in un’unica grande sala virtuale, agli apparati e alle reti degli oltre 155 operatori nazionali ed internazionali, OTT, piattaforme di streaming e cloud provider mondiali già presenti nell’Avalon Campus.

Posizionato a Settimo Milanese, a meno di tre chilometri dall’Avalon Campus di via Caldera a Milano, a cui è collegato con una grande quantità di fibre ottiche, Avalon 2 offre tutti i servizi oggi disponibili nell’Avalon Campus, con le stesse prestazioni e alle stesse condizioni grazie alla moderna infrastruttura di gestione delle connessioni – la cosiddetta meet-me-room distribuita.

“Avalon Campus è così strategico per i servizi Internet italiani che abbiamo avuto bisogno di realizzare una prima espansione, un nuovo Data Center, per soddisfare la domanda di aziende e operatori che hanno bisogno di nuovi spazi iperconnessi – dichiara Danilo Vivarelli, Amministratore Delegato di Irideos -. Domanda ulteriormente cresciuta con l’improvvisa accelerata della transizione digitale innescata dall’attuale pandemia.

Danilo Vivarelli, Amministratore Delegato di Irideos
Danilo Vivarelli, Amministratore Delegato di Irideos

Avalon 2 è un Data Center moderno, sicuro ed efficiente, dotato delle più avanzate tecnologie di alimentazione, condizionamento e sicurezza.

È già disponibile e pronto ad accogliere nuovi Clienti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.