CORE-Z5, lo smartphone 5G per gli ambienti critici

Uno smartphone ultraresistente, garantito 5 anni con prestazioni e robustezza adatte alle condizioni più difficili

Si chiama Core-Z5, lo smartphone 5G prodotto dall’azienda francese Crosscall pensato per le attività professionali svolte sul campo in settori che stanno vivendo un’accelerazione del loro livello di digitalizzazione quali sicurezza, industria o edilizia.

La durata e la robustezza del Core-Z5 lo rendono adatto per la comunicazione anche nelle condizioni lavorative più difficili. Soddisfa, infatti, lo standard militare MIL-STD-810H che prevede ripetuti test alle sollecitazioni meccaniche in condizioni climatiche eccezionali (da -25° a +60°), cadute da un’altezza fino a 2 metri su superfici dure e impermeabilità in rapporto a diversi tipi di liquido (acqua fredda, olio di scarico, prodotti corrosivi e così visa). Il Core-Z5 è dotato del processore Octa-Core Qualcomm QCM6490 ed è compatibile con le reti 5G, Wi-Fi 6/6E. Prevede una fotocamera 4K e dispone di uno schermo HD da 6,08” con rapporto 19:9 adatto per visualizzare mappe e progetti in 3D, compilare moduli o persino accedere a controlli diagnostici anche quando si indossano i guanti, grazie alla tecnologia Glove Touch. Particolare attenzione è stata rivolta alla durata della batteria da 4.950 mAh che, secondo le dichiarazioni del produttore, garantisce 800 cicli di ricarica e fino a 44 ore di autonomia in conversazione. Inoltre, il Core-Z5 fornisce anche la ricarica inversa ovvero può essere usato come batteria mobile per caricare il telefono di un collega o anche un altro dispositivgrazie al doppio cavo USB-C in dotazione. Grazie a una nuova funzionalità di prossima implementazione, questo smartphone potrà essere utilizzato in modo analogo a un Pc (collegandolo a uno schermo esterno) mettendo a disposizione un’interfaccia dedicata con apertura di più finestre, barra di avvio e così via. Per garantire una comunicazione ottimale anche in ambienti rumorosi, gli ingegneri di Crosscall hanno optato per un altoparlante da 2 W, 100 dB, tre volte più potente della media. Anche il GPS è particolarmente preciso con un margine di 3 metri, rispetto ai 10 metri della maggior parte degli smartphone.

Il Core-Z5 è anche compatibile con la PMR (Private Mobile Radio) in banda larga 4G e 5G, consentendo l’accesso a reti private o pubbliche garantendo la sicurezza dei dati scambiati e delle comunicazioni grazie al meccanismo di assegnazione delle priorità e della precedenza dei flussi.

Il Core-Z5 copre numerose bande di rete private (n28, n38, n40, n77, n78 in 5G e bande 28, 38, 40 e 68) sulla rete 4G inclusa la compatibilità con la banda 68 (700 MHz) che, nella maggior parte dei Paesi dell’Unione Europea, appartiene agli enti statali ed è dedicata alla pubblica sicurezza. Il Core-Z5 usufruisce di una garanzia completa di 5 anni ed è disponibile sul sito athena.eu e presso i punti vendita a un prezzo al pubblico consigliato di 900 Euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli