Stampanti LED: con Brother sicurezza e prestazioni al top

La nuova gamma di stampanti e multifunzione LED a colori di Brother offre design compatto, efficienza e sicurezza avanzata. L’obiettivo dell’azienda è proporre una soluzione completa per la gestione documentale, facile da gestire e che garantisca dati sempre al sicuro

I costanti mutamenti nelle richieste degli utenti che indirizzano la continua evoluzione tecnologica coinvolgono anche la stampa e la gestione documentale. Nel tentativo di soddisfare al meglio tali necessità, Brother propone una nuova gamma di stampanti e multifunzione LED a colori. A caratterizzare i quattro nuovi modelli (MFC-L8390CDW e MFC-L8340CDW i multifunzione e HL-L8240CDW e HL-L8230CDW le stampanti) troviamo una combinazione di design accurato (che prevede un limitato ingombro), efficienza operativa e sicurezza avanzata.

Un design per l’ufficio moderno

Brother ha prestato particolare attenzione al design dei nuovi prodotti, che è stato attentamente studiato per adattarsi all’ufficio moderno. La compattezza, infatti, è una caratteristica chiave, che permette di ottimizzare lo spazio senza sacrificare le prestazioni. Infatti, le stampanti e i multifunzione sono stati progettati per consentire una stampa continua, garantendo un flusso continuativo del lavoro. Con una velocità di stampa fino al 25% superiore rispetto alla generazione precedente, queste macchine possono gestire carichi di lavoro elevati. Inoltre, l’operatività è resa più agevole grazie all’accesso semplificato alla carta e ai vassoi opzionali.

Ufficio moderno però significa anche smart working. In tal senso, i nuovi prodotti integrano tutte le funzioni necessarie sia per stampare a distanza sia per essere gestite da remoto.

Tre livelli di sicurezza

Tutti i dispositivi di questa gamma LED sono protetti da un sistema di sicurezza a tre livelli: dispositivo, rete e documento. Questo sistema è certificato esternamente per garantire che i dati aziendali siano sempre al sicuro. Tuttavia, la sicurezza non si ferma qui. I dispositivi Brother offrono una serie di funzioni aggiuntive che possono essere personalizzate per soddisfare le esigenze specifiche di ogni azienda.

Ma Brother ha deciso di andare anche oltre e di integrare soluzioni di terze parti. Partner come Kofax e YSoft collaborano con l’azienda per fornire una flessibilità completa nella gestione, nella sicurezza e nel controllo dei documenti. Brother ritiene che questo livello di integrazione sia essenziale per le aziende che cercano soluzioni di stampa personalizzate e sicure.

I nuovi modelli in dettaglio

Diamo uno sguardo un po’ più approfondito ai quattro modelli di stampanti LED proposti da Brother.

Iniziamo con il multifunzione MFC-L8390CDW. È dotato di un touchscreen a colori da 8,8 cm, connettività WiFi a 5GHz e USB per la stampa o la scansione da desktop, diretta via USB o da app mobile, e di una memoria interna da 512 MB. Il nuovo prodotto è in grado di stampare fino a 30 pagine al minuto, la stampa fronte/retro arriva a 12 pagine al minuto e la scansione su 2 lati fino a 56 immagini al minuto.

Dispone di un alimentatore automatico di documenti (ADF) da 50 fogli e di un vassoio di alimentazione carta da 250 fogli, espandibile fino a 500 fogli. Questa macchina viene fornita con toner da 2.600 pagine in nero e 1.400 a colori. 

Il modello MFC-L8340CDW ha le stesse specifiche di stampa e scansione del precedente, usa un touchscreen a colori da 8,8 cm e ha un vassoio di alimentazione carta da 250 fogli. Viene fornito con toner da 1.000 pagine. 

La stampante HL-L8240CDW usa un touchscreen a colori da 6,8 cm, una memoria interna da 512 MB, connettività WiFi a 5GHz e USB per la stampa diretta da desktop, USB o app mobile può stampare fino a 30 pagine al minuto e in fronte/retro fino a 12 pagine al minuto. Il vassoio di alimentazione carta è da 250 fogli, espandibile fino a 500 fogli e viene fornita con toner da 2.600 pagine in nero e 1.400 a colori. 

Infine, il modello HL-L8230CDW ha le medesime specifiche di stampa del modello HL-L8240CDW, un vassoio di alimentazione carta da 250 fogli e in dotazione ha un toner da 1.000 pagine a colori. 

Tutti e quattro i modelli possono usare toner opzionali da 4.500 pagine in nero e 4.000 colori.

Comodità per gli utenti e stampa gestita

Brother offre un’esperienza utente ottimizzata con funzionalità come il pannello di controllo remoto in tempo reale. Questo strumento consente a chi gestisce l’IT in azienda o a eventuali provider di servizi di accedere a tutte le funzioni della stampante da remoto, diagnosticare problemi e apportare modifiche alle impostazioni come se fossero fisicamente presenti di fronte al dispositivo.

Un’opportunità offerta da Brother è il servizio di stampa gestita (MPS). Obiettivo di questo servizio è di ridurre il tempo dedicato alla gestione delle stampanti, risparmiando sui costi e aumentando la produttività. Inoltre, semplifica il controllo delle operazioni di stampa, garantendo che le aziende possano mantenere un controllo completo sui propri dispositivi.

Assistenza e supporto Integrati

Con l’intento di garantire il miglior supporto possibile, Brother propone il servizio “Request Help”. Questo consente all’amministratore IT o al service provider di risolvere rapidamente eventuali errori che possono verificarsi sui dispositivi di stampa come se fosse davanti alla macchina. Il funzionamento è semplice: premendo un pulsante si crea un report diagnostico completo che viene automaticamente inviato tramite e-mail all’amministratore IT.

Brother semplifica ulteriormente la gestione delle forniture attraverso il servizio “Order Supplies”, che permette di ordinare le cartucce toner direttamente dalla stampante.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli