Avaya OneCloud una piattaforma per l’esperienza totale

Avaya propone una piattaforma componibile e basata su intelligenza artificiale che realizza un’interconnessione multiesperienza tra cliente, dipendente e utente

Per risultare vincente sul mercato è sempre più importante riuscire a differenziarsi nel modello di customer experience fornito sfruttando tutte le opportunità offerte dalle nuove tecnologie nelle strategie di marketing. La ricetta di Avaya passa per il cloud e un modello di esperienza totale.

“L’adozione delle giuste tecnologie – osserva Silvana Suriano, Sales Engineer Manager Italy Cluster di Avayapuò consentire di prendere decisioni più informate basate sui big data, di prevedere i risultati di strategie e tattiche, di portare l’esperienza digitale contestuale nel mondo fisico. Tuttavia, le esperienze non possono essere integrate e devono, invece, essere composte. Questo significa predisporre un’esperienza che si possa distribuire senza soluzione di continuità e senza sforzo tra le App, i punti di contatto, le modalità e le persone. In altre parole, l’esperienza totale richiede un approccio di piattaforma, perché non è possibile affrontarla con un App.”

Il modello Avaya di esperienza totale

Avaya OneCloud una piattaforma per l’esperienza totale, Avaya OneCloud una piattaforma per l’esperienza totalePer realizzare questo modello di esperienza totale Avaya propone la piattaforma componibile e basata su intelligenza artificiale Avaya OneCloud che realizza un’interconnessione tra cliente, dipendente, utente e multiesperienza.

“Avaya è presente all’interno delle infrastrutture di tutte le grandi realtà, enterprise – sottolinea Alessandro Catalano, country manager di Avayadalle telco, alle banche, alla PA centrale. Ciò che ci differenzia maggiormente sul mercato è la percezione che i nostri clienti hanno dell’estrema affidabilità delle nostre soluzioni a cui si abbina una grandissima attenzione al cliente”.

Avaya OneCloud è costruita attorno a un “core” tecnologico unificato (Avaya Media Processing Core) su cui si innestano quattro componenti strutturali erogate in forma di servizio capaci di operare congiuntamente.

La prima di queste è Avaya OneCloud UCaaS (Unified Communications as a Service), che risponde alle esigenze dei nuovi modelli di lavoro remoto in costante mutamento. Integrabile con oltre 200 App, questa soluzione mette a disposizione un’unica interfaccia utente per riunire ogni esigenza di comunicazione. È possibile gestire riunioni e videoconferenze con possibilità di assegnare attività e tenerne traccia, condividere documenti e sviluppare il lavoro di team anche dopo la riunione grazie a un flusso coerente di messaggi. Altre funzionalità includono la messaggistica e i sistemi di telefonia cloud, con la possibilità di scalare facilmente nel numero di utenti a livello globale e con tutte le funzioni vocali disponibili sui telefoni tradizionali e IP. Il tutto da un’interfaccia amministrativa semplificata e con aggiornamenti di sicurezza a cadenza regolare

Avaya OneCloud CCaaS (Contact Center as a Service) è la componente di servizio clienti basata sul cloud che gestisce e monitora i percorsi dei clienti, le interazioni dei dipendenti con i clienti e qualsiasi altra comunicazione in entrata o in uscita attraverso canali vocali e digitali, come e-mail, chat web e messaggi di testo. La soluzione Avaya è gestita e accessibile tramite il cloud e non richiede alcuna infrastruttura autonoma. Tramite un’interfaccia utente semplificata e da un unico browser è possibile accedere a team, risorse e informazioni del Contact Center: chiamate, messaggistica, video, riunioni, condivisione di file, gestione delle attività e altro ancora.

Avaya OneCloud CPaaS (Communications Platform as a Service) è la componente che automatizza e personalizza i processi aziendali integrando facilmente funzionalità di Intelligenza Artificiale e automazione sui dati, senza richiedere modifiche all’infrastruttura esistente. Per farlo sfrutta messaggi di testo, video, chiamate, e-mail, chatbot e live chat fornendo esperienze personalizzate e in tempo reale.

L’ultimo tassello è Avaya OneCloud WSC, la componente di Workstream Collaboration in cui si inserisce la diffusa soluzione Avaya Spaces: l’app per la collaborazione che mette in contatto le persone e gli strumenti, all’interno di un unico spazio, per incontra, chiama, chatta, condividi file, gestisci attività. Tutto in notifiche in tempo reale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli