Lenovo rinnova il cloud ibrido e l’intelligenza artificiale con ThinkAgile e ThinkSystem

Le nuove soluzioni di hybrid cloud Lenovo ThinkAgile e le piattaforme server ThinkSystem, alimentate da processori Intel Xeon Scalable di nuova generazione, accelerano le prestazioni, consolidano l'IT e riducono il consumo energetico semplificando l’adozione di soluzioni di intelligenza artificiale e guida la trasformazione intelligente anche con TruScale for Hybrid Cloud che consente prestazioni IA flessibili, scalabili e a costi contenuti grazie alla modalità as-a-service

Lenovo lancia l’evoluzione della sua piattaforma di cloud ibrido per l’intelligenza artificiale (IA), introducendo le soluzioni iperconvergenti ThinkAgile e i nuovi server ThinkSystem. Equipaggiati con la più recente generazione di processori Intel Xeon Scalable, queste soluzioni avanzano la realizzazione di un approccio dinamico all’AI ibrida. Con prestazioni ottimizzate e acceleratori all’avanguardia, Lenovo si impegna per una visione di “AI for All”.

Le soluzioni cloud ibrido Lenovo ThinkAgile sono progettate per migliorare le prestazioni AI, offrendo maggiore potenza computazionale e velocità di memoria. I servizi Lenovo per l’AI e le offerte TruScale as-a-service facilitano l’adozione dell’AI con funzionalità integrate per l’edge, permettendo alle aziende di gestire i costi in base alle necessità reali.

“Le soluzioni cloud ibride di Lenovo per i carichi di lavoro IA promuovono l’innovazione e creano un percorso più rapido e flessibile verso questa tecnologia, fornendo prestazioni computazionali all’edge paragonabili a quelle dei data center – commenta Kamran Amini, Vice President e General Manager Server, Storage e Software Lenovo Infrastructure Solutions Group – . Con prestazioni migliorate fino al 21%, i clienti possono sfruttare le nuove soluzioni di cloud ibrido Lenovo per ridurre l’ingombro IT, raggiungere un ROI più elevato e migliorare i propri risultati di business”. Il nuovo portafoglio è progettato per supportare gli attuali carichi di lavoro IA, virtualizzazione e multi-cloud, aumentando al contempo l’efficienza energetica e l’agilità con un’unica piattaforma senza soluzione di continuità.”

Lenovo ThinkAgile HX, MX e VX, soluzioni cloud ibride ottimizzate per l’AI, sono equipaggiate con i nuovi processori Intel Xeon Scalable e supportate da un ecosistema di partner come Microsoft, Nutanix e VMware. Queste soluzioni offrono software cloud leader di settore, backup e ripristino veloci, riducendo i tempi di deployment fino al 75%.

Lenovo e Intel collaborano per fornire tecnologie avanzate, inclusi server multi-nodo e soluzioni a densità ottimizzata. I server Lenovo ThinkSystem, alimentati dai processori Intel Xeon Scalable di quinta generazione, massimizzano la potenza di elaborazione e riducono il consumo energetico grazie al sistema di raffreddamento a liquido Lenovo Neptune.

Per l’ambito enterprise, i server rack Lenovo ThinkSystem SR650 V3 e SR630 V3 offrono configurazioni flessibili, mentre i server SR250 V3 e ST250 V3 forniscono capacità computazionali all’edge.

L’intelligenza artificiale per un cloud ibrido agile

Lenovo utilizza l’AI per guidare la trasformazione intelligente in tutti i segmenti di mercato. Con Lenovo TruScale for Hybrid Cloud, le aziende possono gestire la capacità in modo flessibile in base alle esigenze in evoluzione. Il nuovo TruScale Hybrid Cloud for Edge offre soluzioni a costi contenuti e con ridotte esigenze di configurazione.

Oltre alla propria piattaforma di cloud ibrido, Lenovo supporta l’implementazione dell’IA con i suoi Professional Services for AI, fornendo consulenza e un percorso di implementazione IT personalizzato.

I nuovi laptop Lenovo, inclusi i ThinkPad X1 e IdeaPad Pro 5i, sono esempi di innovazione AI PC. Dotati di processori Intel Core Ultra e connettività Wi-Fi avanzata, trasformano l’esperienza PC grazie all’AI computing.

Lenovo: innovazione e trasformazione nel cloud ibrido e nell’AI

Con queste nuove soluzioni, Lenovo continua a dimostrare il suo impegno nell’innovazione del cloud ibrido e nell’intelligenza artificiale, offrendo tecnologie avanzate per migliorare le prestazioni in vari settori, e portando avanti la sua visione di un futuro guidato dall’IA accessibile a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli