Checkmk punta sull’Italia per consolidare il proprio ecosistema di partner

Checkmk consolida la propria presenza in Italia, rafforzando la rete di partner e sostenendo le imprese locali con soluzioni di monitoraggio IT scalabili e flessibili.

Checkmk guarda con attenzione al mercato italiano, individuandolo come un’area chiave per la crescita del proprio ecosistema di partner e per l’espansione internazionale delle sue soluzioni di monitoraggio IT.

L’azienda tedesca, tra i principali fornitori di piattaforme per il monitoraggio delle infrastrutture cloud, ibride e on-premise, intende rafforzare la propria presenza nel Paese, favorendo una collaborazione più stretta con system integrator, MSP e VAR. L’obiettivo è sostenere le imprese italiane nella gestione di ambienti IT sempre più complessi, garantendo prestazioni ottimali, affidabilità e controllo.

Per Checkmk l’Italia rappresenta un mercato ricco di competenze e con un tessuto di aziende dinamiche che si stanno muovendo verso modelli tecnologici più avanzati e l’obiettivo dell’azienda è costruire relazioni solide e di lungo periodo con i partner locali, offrendo strumenti e supporto per far crescere insieme il business.

La strategia di espansione sul territorio si fonda su un approccio channel-driven, che punta a valorizzare le sinergie con i partner e a potenziare la capacità di offrire soluzioni di monitoraggio scalabili e flessibili. L’azienda mette a disposizione un modello di implementazione ibrido, capace di adattarsi a infrastrutture di qualsiasi tipo, con un equilibrio tra automazione e personalizzazione.

Chiara Ornigotti, recentemente nominata channel sales manager Italy di Checkmk
Chiara Ornigotti, recentemente nominata channel sales manager Italy di Checkmk

“Il canale gioca un ruolo fondamentale per il successo dell’azienda e sono felice di poter creare nuove opportunità di collaborazione e rinsaldare i rapporti con i nostri partner italiani, aiutandoli a portare sul mercato una soluzione affidabile, scalabile e all’avanguardia” evidenzia Chiara Ornigotti, recentemente nominata channel sales manager Italy di Checkmk.

Con la nuova organizzazione dedicata all’Italia, Checkmk intende consolidare la propria visibilità e accrescere la fiducia del mercato, accompagnando le aziende nella trasformazione digitale attraverso una piattaforma capace di integrarsi con i principali sistemi IT e di anticipare i problemi prima che impattino sui servizi.

Oggi decine di migliaia di utenti in tutto il mondo — tra cui grandi realtà come Adobe, HP, Volkswagen e Cloudera — utilizzano Checkmk per garantire continuità operativa e massimizzare le prestazioni dei propri ambienti IT.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli