AVM in tour per tutta Italia per incontrare i partner B2B

Presente nel nostro Paese da 25 anni, AVM ha dato il via al Solution Tour 2023, un evento itinerante che nel mese di ottobre toccherà tutta la Penisola, da Milano a Bari. Un’ottima occasione per approfondire la conoscenza sia delle linee di prodotto sia delle dei benefici e delle iniziative riservati al canale

Una lineup per ogni tipo di connessione e un team di supporto a tutto tondo specifico per i partner italiani che operano nel mondo B2B. Sono questi i protagonisti del Solution Tour di AVM, un roadshow in 6 tappe serrate che porterà l’azienda a toccare tutta l’Italia nel mese di ottobre. Il primo appuntamento è stato lo scorso 5 ottobre a Milano, seguiranno Padova il 12, Roma il 17, Bologna il 19, Napoli il 25 e Bari il 26. Obiettivo del Solution Tour è incontrare partner, clienti, installatori, reseller e system integrator per un confronto diretto tra le esigenze dei clienti business e i possibili contesti di adozione delle soluzioni AVM.

In Italia da 25 anni

AVM in tour per tutta Italia per incontrare i partner B2B, AVM in tour per tutta Italia per incontrare i partner B2B
Country Manager per Italia di AVM

In apertura della tappa milanese, Gianni Garita, Country Manager per Italia, ha ricordato come AVM sia presente nel nostro Paese ormai da 25 anni (è stato lo stesso Garita ad avviare l’attività) e come nel tempo il marchio FRITZ! , che contraddistingue tutte le soluzioni AVM, si sia gradualmente affermato e si sia creata una solida posizione nei mercati Retail e Telco, ma con anche una forte focalizzazione sul mercato B2B. In Italia, oggi AVM annovera quasi 200 Premium Partner, su un totale di circa 7.000 reseller, che partecipano attivamente allo sviluppo di progetti in vari settori come Hospitality (principalmente hotel di 50-60 camere), Commercio e Sanità. Inoltre, l’azienda è impegnata con realtà specializzate nella gestione dei progetti con la Pubblica Amministrazione, un aspetto fondamentale per cogliere le opportunità offerte dai progetti digitali in questo ambito specifico.

Conoscere meglio i prodotti ma anche il team AVM

Il format degli incontri previsti per il Solution Tour prevede interventi dedicati ad argomenti specifici: panoramiche su prodotti e tecnologie per rispondere alle esigenze di networking, approfondimenti sulle soluzioni FRITZ! e le possibili applicazioni in ambito business, oltre a demo live (come un esempio concreto di ‘smart office’) per comprendere le potenzialità, le caratteristiche e i punti di forza. 

Tuttavia, il Solutions Tour offre soprattutto ai partner l’occasione per rafforzare i legami con AVM potendo incontrare di persona chi spesso si è solo sentito per telefono. Ma consente anche di avere una chiara panoramica di come l’azienda si muove sul canale e di tutti gli strumenti che rende disponibili per favorire il business dei propri partner. Lo ha sottolineato Angelo Golino, account manager canale B2B di AVM: “Esclusivamente per l’Italia, abbiamo un team inside e uno outside composti da sei persone che seguono tutto il territorio. A questi team si affianca un supporto per il marketing. Viene gestito a Berlino, ma chi risponde alle richieste è italiano. Ancora da Berlino e sempre in italiano, viene fornito un servizio di customer care. Disponile tutti i giorni in orario lavorativo che consente ai clienti di avere un aiuto nella configurazione dei dispositivi e altri problemi di base che si possono presentare”.

Due programmi per il canale

Attualmente, AVM ha attivi due programmi per il canale: Premium Partner e PA-Premium Partner. “Il primo – ha precisato Golino – prevede dei benefici per aumentare la creazione di soluzioni che diano sempre più visibilità al brand, ma anche che consentano di ottimizzare le attività di sell-in e sell-out. Non si tratta però solo di premi in denaro ma anche di benefici come seguire direttamente un progetto, fare dei sopralluoghi, geolocalizzare il partner più vicino al cliente e anche partecipare a eventi”. Come si evince dal nome PA-Premium Partner si rivolge in modo specifico a quei Premium Partner che lavorano con la Pubblica Amministrazione. “In particolare – ha aggiunto Golino –, aiutiamo a realizzare i progetti e a compilare la documentazione per la partecipazione a gare. Tutti i partner sono aiutati nelle attività di vendita e di comunicazione con il cliente”.

Un altro punto su cui ha messo l’accento Golino è la formazione. A riguardo ha detto: “Cerchiamo di raccontare i nostri prodotti ai partner in tutti i modi possibili: di persona, da remoto e on demand. Questo sia tramite l’Academy sia organizzando eventi in cui coinvolgiamo alcuni partner”.

AVM ha una sezione del sito che è chiamata Business Portal e che è espressamente dedicata al mondo B2B. Al suo interno si possono trovare servizi come le sezioni le Academy, i Podcast, le storie di successo di progetti già realizzati e molto altro ancora. Sono anche presenti due sezioni dedicate al Premium Partner Program. Inoltre, sono anche disponibili i dettagli del roadshow Solutions Tour e il form di iscrizione per partecipare ai futuri eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli