Veeam diventa la principale soluzione di Availability per gli ambienti virtualizzati supportati da Nutanix e ne supporterà l’Hypervisor AHV
Veeam Software, guidata in Italia da Albert Zammar, società che ha posto al centro della sua vision strategica il concetto di “Availability for the Always-On Enterprise”, ha annunciato l’estensione della propria partnership con Nutanix, società di primo piano nel cloud computing e nell’infrastruttura iperconvergente.
In base all’accordo diventa il principale fornitore di Availability degli ambienti virtualizzati Nutanix. Inoltre Veeam integra il supporto per Nutanix AHV all’interno della Veeam Availability Suite, in modo da consentire alle aziende clienti sia di Veeam che di Nutanix di poter beneficiare della soluzione di Availability a livello enterprise in modo da accelerare le strategie mirate alla Digital Transformation e garantire all’utente finale un’esperienza digitale senza interruzioni.
«Mentre proseguiamo la nostra crescita nel mercato del cloud ibrido, sappiamo che i nostri clienti necessitano soluzioni che possano spaziare dagli ambienti IT on-premises a quelli cloud. Siamo entusiasti di essere la principale soluzione di Availability per gli ambienti virtualizzati supportati da Nutanix», ha commentato Peter McKay, Co-CEO e President di Veeam.
Va osservato, ha evidenziato Veeam, che la Enterprise Cloud Platform di Nutanix è software-defined ed è stata progettata con l’obiettivo primario di migliorare le performance e semplificare consistentemente la gestione dei carichi di lavoro delle applicazioni, sia negli ambienti fisici che virtuali.
In proposito IDC prevede che il mercato dell’infrastruttura iperconvergente (HCI) varrà 7,5 miliardi di dollari entro il 2021, in seguito al ruolo sempre più preponderante che occuperà la tecnologia nelle aziende.
Alla piattaforma Veeam aggiunge una soluzione agentless volta a garantire i più alti livelli di Availability e di protezione per tutti i dati e le applicazioni.
L’offerta combinata, è l’obiettivo delle due società, supporterà le aziende nell’accelerare le implementazioni IT e, tramite la possibilità di creare un modo più agile per distribuire nuovi servizi di business, semplificare la gestione dell’IT.
Benefici dall’accordo sono previsti anche per il canale. Sia Veeam che Nutanix sono infatti aziende che si affidano al canale per la distribuzione delle proprie soluzioni; i rispettivi partner di conseguenza potranno beneficiare di una soluzione che ci si aspetta aumenti le loro opportunità di vendita.