Le practice Nuvias per la digital transformation

Nuvias ha rafforzato la partnership con Riverbed e Nokia per favorire la digital transformation e fornire a Canale e aziende nuove opportunità di business

Nuvias Group, distributore pan-EMEA che ha riunito importanti società di distribuzione come Wick Hill, Siphon e più di recente Zycko, ha illustrato le sue linee guida per incrementare la  distribuzione a valore, sia tramite una focalizzazione sui nuovi paradigmi dell’IT che tramite accordi con fornitori primari di tecnologie.

L’obiettivo di meglio rispondere alle esigenze del mercato e del canale, ha spiegato Piera Loche, Manager Director di  Zycko Italy, come evidenziato società ora  parte di Nuvias Group, è stato perseguito a livello EMEA con la definizione di sette practice. In Italia , al momento il gruppo è focalizzato su tre di queste.

practice, Le practice Nuvias per la digital transformation
Piera Loche, Managing Director di Nuvias per l’Italia

Cyber Security

La practice ha l’obiettivo di fornire le migliori soluzioni di settore tramite un portfolio che spazia dal firewall e dagli anti-malware fino al controllo degli accessi  e al rilevamento delle minacce avanzate. Tra i produttori le cui soluzioni fanno parte del portfolio vi sono Barracuda, Arbor e Malwarebytes.

Advanced Networking

E’ il risultato della specializzazione nell’advanced networking apportata al gruppo da Zycko. La practice comprende una gamma di soluzioni IT per il networking, il monitoraggio e la gestione delle reti e annovera partner tecnologici come Riverbed e Nokia.

Per quanto concerne quest’ultima, ha osservato Loche, Nuvias è stato selezionato come primo distributore pan-EMEA e ha già iniziato a distribuire la gamma delle soluzioni Nokia in tutta la regione.

Della prima, ha continuato la manager, al portfolio Nuvias è stata aggiunta la nuova versione di SteelCentral, una soluzione integrata di Digital Experience Management .

Riverbed SteelCentral, ha illustrato Vittorio Carosone, Regional Sales Director di Riverbed, permette alle aziende di valutare e risolvere eventuali problemi dell’intera esperienza digitale, dalla user experience sul dispositivo, alla rete, all’infrastruttura, al cloud e alle applicazioni, siano esse  mobile che di back-end.

practice, Le practice Nuvias per la digital transformation
Vittorio Carosone,_Regional Sales Director di Riverbed

In una prima fase Nuvias si sta concentrando sulle soluzioni d’integrazione hardware e software di IP routing e di optical transport networks, sulle infrastrutture di connettività delle reti in fibra ottica per edifici/campus, sugli open standard del DDI management software e sul software defined networking.

Unified Communication

La practice ha l’obiettivo di far fronte alle esigenze  dei partner di canale che vogliono implementare tecnologie di Unified Communication, sia on-premises che cloud-based. Tra i partner tcnologic annovera brand come BroadSoft, AudioCodes, Panasonic e Lifesize.

Più in generale, ha illustrato Loche, l’obiettivo di Nuvias è di fornire ai partner di canale l’accesso a una ampia gamma di soluzioni e tecnologie ad alto valore aggiunto e ad una serie di servizi di supporto atti a consentire ai partner di canale di incrementare il loro business e di entrare in nuovi mercati tecnologici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli