Nuvias ha rafforzato la partnership con Riverbed e Nokia per favorire la digital transformation e fornire a Canale e aziende nuove opportunità di business
Nuvias Group, distributore pan-EMEA che ha riunito importanti società di distribuzione come Wick Hill, Siphon e più di recente Zycko, ha illustrato le sue linee guida per incrementare la distribuzione a valore, sia tramite una focalizzazione sui nuovi paradigmi dell’IT che tramite accordi con fornitori primari di tecnologie.
L’obiettivo di meglio rispondere alle esigenze del mercato e del canale, ha spiegato Piera Loche, Manager Director di Zycko Italy, come evidenziato società ora parte di Nuvias Group, è stato perseguito a livello EMEA con la definizione di sette practice. In Italia , al momento il gruppo è focalizzato su tre di queste.
Cyber Security
La practice ha l’obiettivo di fornire le migliori soluzioni di settore tramite un portfolio che spazia dal firewall e dagli anti-malware fino al controllo degli accessi e al rilevamento delle minacce avanzate. Tra i produttori le cui soluzioni fanno parte del portfolio vi sono Barracuda, Arbor e Malwarebytes.
Advanced Networking
E’ il risultato della specializzazione nell’advanced networking apportata al gruppo da Zycko. La practice comprende una gamma di soluzioni IT per il networking, il monitoraggio e la gestione delle reti e annovera partner tecnologici come Riverbed e Nokia.
Per quanto concerne quest’ultima, ha osservato Loche, Nuvias è stato selezionato come primo distributore pan-EMEA e ha già iniziato a distribuire la gamma delle soluzioni Nokia in tutta la regione.
Della prima, ha continuato la manager, al portfolio Nuvias è stata aggiunta la nuova versione di SteelCentral, una soluzione integrata di Digital Experience Management .
Riverbed SteelCentral, ha illustrato Vittorio Carosone, Regional Sales Director di Riverbed, permette alle aziende di valutare e risolvere eventuali problemi dell’intera esperienza digitale, dalla user experience sul dispositivo, alla rete, all’infrastruttura, al cloud e alle applicazioni, siano esse mobile che di back-end.
In una prima fase Nuvias si sta concentrando sulle soluzioni d’integrazione hardware e software di IP routing e di optical transport networks, sulle infrastrutture di connettività delle reti in fibra ottica per edifici/campus, sugli open standard del DDI management software e sul software defined networking.
Unified Communication
La practice ha l’obiettivo di far fronte alle esigenze dei partner di canale che vogliono implementare tecnologie di Unified Communication, sia on-premises che cloud-based. Tra i partner tcnologic annovera brand come BroadSoft, AudioCodes, Panasonic e Lifesize.
Più in generale, ha illustrato Loche, l’obiettivo di Nuvias è di fornire ai partner di canale l’accesso a una ampia gamma di soluzioni e tecnologie ad alto valore aggiunto e ad una serie di servizi di supporto atti a consentire ai partner di canale di incrementare il loro business e di entrare in nuovi mercati tecnologici.