Firewall WatchGuard raccomandato per la sicurezza

Il firewall M4600 di WatchGuard Technologies raccomandato da NSS Labs nella categoria Next Generation Firewall Appliances

 

WatchGuard Technologies, produttore che sviluppa soluzioni di sicurezza di rete, ha annunciato che il suo firewall M4600 ha ottenuto la qualifica di prodotto “Raccomandato” da NSS Labs, società specializzata nella ricerca e consulenza per la sicurezza informatica.

Nel suo ultimo “2017 Security Value Map for Next Generation Firewalls”, la soluzione Firebox M4600 ha ottenuto un punteggio che si è posizionata sopra la media sia nell’efficacia della sicurezza che per il suo total cost of ownership.

I NGFW vengono collocati in punti critici della rete e a questi prodotti viene chiesto di fare moltissimo. La loro stabilità, affidabilità, le loro prestazioni, così come la flessibilità e il TCO sono tutti elementi cruciali durante il processo decisionale d’acquisto. WatchGuard M4600 ha dimostrato di essere altamente efficace in ciascuna di queste categorie”, ha dichiarato Vikram Phatak, chief executive officer presso NSS Labs.

Firewall, Firewall WatchGuard raccomandato per la sicurezza
Firewall WatchGuard M4600

Il Group Test sui Next Generation Firewalls integra Cyber Advanced Warning System per test continui con una libreria esaustiva di exploit e centinaia di drive-by exploits che vengono usati in campagne attive dagli attori delle minacce.

Quest’anno, inoltre, NSS ha esteso il test delle evasioni, ossia di quelle tecniche che modificano e mascherano gli attacchi nel punto di rilascio per evitare che vengano rilevati e bloccati dai prodotti di sicurezza.

In WatchGuard siamo orgogliosi di offrire una sicurezza di grado enterprise, ampiamente implementabile in termini di stabilità, gestione, affidabilità e accessibilità, a piccole e medie organizzazioni fino alle aziende distribuite. La qualifica di prodotto Raccomandato nel test di NSS è una chiara conferma dei benefici che offriamo ai nostri clienti”, ha commentato i risultati del rapporto Prakash Panjwani, CEO di WatchGuard Technologies.

Tutte le appliance WatchGuard Firebox della famiglia UTM e Next Generation Firewall, ha poi spiegato la società, adottano il medesimo sistema operativo Fireware e gli stessi servizi di sicurezza presenti nel modello M4600, e in pratica forniscono la medesima efficacia, stabilità, prestazioni e TCO.

L’opzione di porte modulari che ne aumentano la flessibilità e alimentatori dual-redundant fanno di Firebox M4600 una soluzione che WatchGuard suggerisce come ideale per l’ufficio centrale di un’azienda distribuita, o il data center di un’impresa di medie-grandi dimensioni.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli