Gartner Magic Quadrant Network Firewalls – Settembre 2019

La nuova release del Magic Quadrant dedicata ai network firewall, relativa a dati fino a luglio 2019, conferma Palo Alto tra i leader del settore per l'ottava volta consecutiva.

A partire dal 2019 Gartner ha modificato la definizione di network firewall iniziando a valutare anche le funzionalità firewall native dei fornitori cloud, insieme ai fornitori di firewall staqndalone

Anche quest’anno, il Magic Quadrant per Enterprise Firewall e Unified Threat Management (UTM) sono stati consolidati in un unico Magic Quadrant dedicato ai Network Firewall.

Gartner definisce il mercato dei firewall di rete come segue: Il mercato dei firewall di rete rappresentato da questo Magic Quadrant è composto principalmente da firewall che offrono controlli bidirezionali (sia in uscita sia in ingresso) per proteggere le reti. Queste reti possono essere on-premise, ibride (on-premise e cloud), public cloud o private cloud. 

I firewall di rete possono anche offrire funzionalità aggiuntive come: application awareness and control, intrusion detection and prevention, advanced malware detection, logging, reporting.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli