Gestione intelligente degli impianti: Zeliatech porta Airzone nel portfolio Smart Building

Zeliatech amplia l’offerta Smart Building grazie all’accordo con Airzone, introducendo soluzioni per climatizzazione intelligente, qualità dell’aria ed efficienza energetica.

Zeliatech, distributore europeo di tecnologie sostenibili e parte del Gruppo Esprinet, annuncia una nuova collaborazione con Airzone, azienda spagnola specializzata nello sviluppo di soluzioni avanzate per il controllo e la gestione degli impianti HVAC (Heating, Ventilation and Air Conditioning).

L’accordo punta a rafforzare l’offerta della divisione Smart Building di Zeliatech, ampliando il portafoglio con sistemi intelligenti per la climatizzazione, il riscaldamento e il trattamento dell’aria. Le soluzioni Airzone si distinguono per la capacità di integrare gli impianti HVAC con le principali piattaforme di domotica e con i Building Management System (BMS), favorendo un equilibrio tra comfort ambientale, risparmio energetico e riduzione delle emissioni.

Grazie alla partnership, i clienti Zeliatech potranno accedere a tecnologie evolute per il controllo della temperatura, il monitoraggio della qualità dell’aria e la gestione multi-zona degli ambienti, con integrazione nativa negli ecosistemi di home e building automation più diffusi. Un ulteriore valore è rappresentato dal supporto dei Solution Manager Zeliatech, che offriranno servizi di formazione e consulenza progettuale orientata all’ottimizzazione dei consumi e all’efficienza energetica.

Le soluzioni Airzone sono compatibili con i principali produttori di sistemi HVAC e supportano il controllo vocale, le app mobili e i protocolli domotici standard, permettendo una gestione completamente connessa e centralizzata degli impianti.

Giuseppe Monopoli, business manager – Smart Building di Zeliatech ha dichiarato: “Questa collaborazione rappresenta un passo importante nella nostra missione di rendere gli edifici più intelligenti, sostenibili e confortevoli. Grazie alle soluzioni Airzone, possiamo offrire sistemi HVAC evoluti che non solo ottimizzano i consumi energetici attraverso la gestione multi-zona e l’integrazione domotica, ma migliorano anche la qualità dell’aria indoor, contribuendo al benessere delle persone e alla riduzione dell’impatto ambientale degli edifici.”

Fabio Surace, direttore Area Nord Ovest Italia di Airzone ha commentato “Siamo orgogliosi di questa nuova collaborazione con Zeliatech, azienda con la quale condividiamo la grande attenzione alla sostenibilità e la fiducia nell’innovazione tecnologica. Siamo certi che l’unione delle nostre forze permetterà di portare il meglio della tecnologia in campo HVAC in moltissimi progetti, aumentandone l’efficienza energetica e il comfort.”

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli