L’obiettivo della partnership globale verticale è il potenziamento delle reti di accesso alle telecomunicazioni nella corsa verso il 5G
Vertiv è stata selezionata per entrare a far parte della Energy Alliance di Ericsson, un ecosistema che ha l’obiettivo di sviluppare la quota di mercato e di fatturato nell’evoluzione delle reti di accesso verso il 5G.
L’accordo di lungo termine si basa sulla presenza globale di Vertiv, punto di forza importante, sulle competenze sul prodotto, sull’erogazione di servizi e sulla velocità e flessibilità fornite dai suoi team di ricerca, progettazione e ingegneria.
L’Alliance è parte del Radio Site System di Ericsson, che comprende gli elementi infrastrutturali necessari per fornire agli operatori mobili alte prestazioni di rete ed efficienza operativa.
La partnership ha l’obiettivo di consentire a Ericsson di essere ancora più competitiva, ampliare il portfolio con accesso più ampio alle nuove tecnologie, rafforzare il supporto commerciale locale e realizzare un ecosistema allineato alle esigenze di mercato in grado di sostenere adeguatamente le reti di accesso nell’implementazione di reti 5G.
L’Alliance ha non ultimo anche l’obiettivo di permettere a Ericsson e Vertiv di impegnarsi insieme nella pianificazione e nello sviluppo strategico del portfolio prodotti, facendo leva sulle sinergie possibili nella ricerca, nella progettazione e nel time-to-market dei nuovi apparati.
Attraverso l’Energy Alliance di Ericsson, Vertiv fornisce un’ampia gamma di sistemi di alimentazione ed enclosure OEM su misura, incluse soluzioni ibride solari per siti off-grid o bad-grid, il tutto integrato da un portfolio di prodotti, da soluzioni e servizi di Vertiv ideati per diverse aree ed esigenze.
«Questa alleanza riflette la nostra costante attenzione alla ricerca e sviluppo come chiave di volta per affrontare le numerose sfide di questo frenetico mondo digitale. La partnership con Ericsson consente alle nostre aziende di unire le forze e ottenere una crescita vantaggiosa a lungo termine, diventando ancora più incisive e competitive sul mercato», ha commentato l’accordo Giordano Albertazzi, presidente di Vertiv in EMEA.

