Nuovo router D-Link AQUILA PRO AI M30 per il Wi-Fi domestico

Il router AQUILA PRO AI AX3000 Wi-Fi 6 Smart Mesh combina la tecnologia Wi-Fi 6 con l'intelligenza artificiale per una soluzione di rete domestica all'avanguardia

D-Link ha presentato il router AQUILA PRO AI AX3000 Wi-Fi 6 Smart Mesh (M30). Questo dispositivo è stato progettato per affrontare e risolvere i tre problemi più comuni degli utenti Wi-Fi: copertura, velocità e affidabilità.

AQUILA PRO AI M30 si distingue per il suo design elegante e la sua capacità di essere montato a parete e adattabile a qualsiasi arredamento interno. Ospita cinque antenne interne che offrono una copertura Wi-Fi tridimensionale a 360 gradi, rendendolo il cuore di ogni casa connessa.

Compatibile con Amazon Alexa e Google Assistant, il router permette una gestione semplificata delle smart home. Unisce estetica e funzionalità, offrendo una soluzione Wi-Fi che garantisce connettività costante, velocità elevate e affidabilità. Il router, infatti, estende notevolmente la copertura Wi-Fi, eliminando le zone morte. Una singola unità copre fino a 260 m² e può essere ampliata con dispositivi aggiuntivi AQUILA PRO AI.

La velocità fino a 3 Gbps, consente di supportare una larghezza di banda di 160 MHz, mentre la porta WAN Gigabit Internet e le quattro porte LAN Gigabit, lo rendono ideale per dispositivi cablati come smart TV, console di gioco e PC.

AQUILA PRO AI M30 utilizza la tecnologia AI per ottimizzare le prestazioni Wi-Fi. Le funzionalità includono AI Wi-Fi Optimiser per la selezione del canale, AI Mesh Optimiser per una copertura di rete veloce e affidabile, e AI Traffic Optimiser per garantire un’esperienza di streaming video e videochiamate fluida e ininterrotta.

Sicurezza avanzata

Conforme agli ultimi standard di crittografia WPA3 e IEC 62443-4-1, il router protegge le reti da accessi non autorizzati. Offre inoltre opzioni di parental control e reti ospiti separate per una sicurezza domestica completa.

Facilità di configurazione e gestione

Il router è progettato per una configurazione e una gestione semplici attraverso l’App AQUILA PRO AI. L’assistente AI monitora le prestazioni della rete, fornendo rapporti settimanali per una gestione semplificata.

Impegno per la sostenibilità

Allineandosi ai principi di “D-Link Green”, il router è parzialmente costruito con materiali riciclati post-consumo (PCR) e utilizza un inchiostro a base vegetale per il packaging. La funzione Wi-Fi 6 Target Wake Time (TWT) riduce il consumo di energia, contribuendo all’efficienza energetica.

“L’intelligenza artificiale sta portando all’efficienza delle tecnologie in tutto il mondo e la connettività Wi-Fi non dovrebbe essere diversa”, ha dichiarato Alessandro Riganti, Country Manager di D-Link per l’Italia. “Il nuovo router smart mesh AQUILA PRO AI combina la tecnologia dell’intelligenza artificiale con il Wi-Fi 6 per offrire la soluzione di connettività più ottimizzata, affidabile e veloce, ideale per chi lavora a casa, per i piccoli uffici e per gli utenti che cercano di risolvere problemi di Wi-Fi come la scarsa copertura e la bassa velocità.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli