mercoledì 5 Ottobre 2022
16.3 C
Milano

Nuovo laptop Lenovo ThinkBook 16p Gen 3

Il nuovo portatile, pensato per i creator e gli utenti più esperti, adotta processori AMD Ryzen 9 fino alla serie 6000 H e GPU Nvidia GeForce RTX 3060.

Il nuovo Lenovo ThinkBook 16p Gen 3 integra processori AMD Ryzen 9 fino alla serie 6000 H e scheda grafica dedicata NVIDIA GeForc RTX 3060 per offrire prestazioni di vertice con Windows 11.

Il display da 16 pollici, con bordi stretti, sensore di luce ambientale e certificazione TÜV, è disponibile in due opzioni: un pannello da 400 nit a 60 Hz e un nuovo pannello HDR400 certificato VESA da 500 nit a 165 Hz che offre colori vividi e maggiori dettagli di ombre e luci. Entrambe le opzioni sono certificate X-Rite Pantone e supportano i contenuti Dolby Vision.

La super potenza di elaborazione dei processori mobile AMD Ryzen serie 6000 e la grafica NVIDIA GeForce RTX aiutano gli utenti ad affrontare le sfide lavorative più ardue in modalità ibrida. In aggiunta, fino a 32 GB di memoria LPDDR5 dual-channel, fino a 2 TB tramite doppio storage SSD e una batteria da 71 Wh dovrebbero mantenere gli utenti in carica per tutto il giorno.

Nuovi stili di lavoro richiedono anche connettività affidabile ad alta velocità e disponibilità di porte per connessioni flessibili e versatili. Connettiti comodamente a reti wireless, periferiche e apparecchiature AV grazie al supporto Wi-Fi 6 e due porte USB Type-C di cui una USB4, due USB-A 3.2 Gen 2 e una porta HDMI 2.1.

L’esperienza dell’utente

Un’esperienza utente positiva e fluida è di fondamentale importanza per la produttività e la creatività. La praticità e la sicurezza maggiore del pulsante Smart Power abilitato alle impronte digitali consentono all’utente di riprendere rapidamente da dove si era interrotto e continuare a sfruttare le funzionalità di collaborazione utilizzando la telecamera IR Full HD opzionale combinata con l’audio cristallino Dolby Atmos.

Le funzionalità smart basate sull’intelligenza artificiale introdotte nei precedenti laptop ThinkBook includono AI Meeting Manager che, tra le altre caratteristiche, può convertire il testo in voce in quattordici lingue supportate durante le conference call.

Per una maggiore produttività, gli utenti delle PMI possono collegare il proprio PC ThinkBook 16p al nuovo monitor ThinkVision S25e-30 di Lenovo. Combinando prestazioni, comfort e valore in un ampio display FHD da 24,5 pollici, questo monitor di nuova generazione offre molteplici opzioni di connettività e un design praticamente senza cornici su tre lati che si adatta facilmente a una configurazione multischermo quando necessario. Progettato per il comfort e l’efficienza, il monitor ThinkVision S25e-30 è dotato di tecnologia per la bassa emissione di luce blu; un supporto ergonomico avanzato che si inclina; e un nuovo pulsante di navigazione tramite joystick comodamente posizionato per la configurazione delle impostazioni del dispositivo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli