Xiaomi Book S aumenta la flessibilità lavorativa

Xiaomi Book S è il notebook da 12.4" dal design minimalista utilizzabile in modalità notebook, disegno e tablet

Produttività e versatilità sono le parole chiave che caratterizzano Xiaomi Book S, il notebook convertibile 2 in 1 da 12,4 pollici del produttore cinese sempre più al vertice delle preferenze degli utenti mobili. Dotato di display LCD touchscreen a schermo intero da 12,4” con supporto per Smart Pen con aspect ratio da 16:10 e risoluzione WQHD+ (2560×1600 pixel). L’ampia gamma di colori copre il 100% dello standard DCI-P3, mentre l’elevata luminosità (fino a 500 nit) dello schermo lo rende chiaro e visibile anche in ambienti luminosi.

Xiaomi Book S per aumentare la flessibilità lavorativa

Il sistema operativo è Windows 11 mentre le prestazioni sono garantite dal processore Snapdrago 8cx Gen 2, la CPU ARM a 64 bit Qualcomm per i notebook a 8 core basata sul processo di produzione a 7nm. Il dispositivo può operare in modalità tablet, notebook e disegno, sfruttando la Xiaomi Smart Pen, venduta separatamente, che offre una buona risposta grazie alla frequenza di campionamento a 240 Hz e con 4096 livelli di pressione. La fotocamera anteriore che acquisisce video a 1080p, due microfoni che supportano la tecnologia ECNS (cancellazione dell’eco e soppressione del rumore) Qualcomm Aqstic e due potenti altoparlanti favoriscono videoconferenze di alta qualità fluide.  Per supportare gli odierni standard del lavoro la batteria fornisce una durata fino a 13,4 ore con un caricabatterie rapido ultracompatto da 65 W GaN. La robustezza è garantita da un corpo in lega di alluminio/magnesio che, nel contempo, ne favorisce il ridotto spessore di soli 8,9 mm e leggerezza con un peso di 720 g.

Le dotazioni prevedono la porta USB-C ad alta velocità per la ricarica e l’uscita display Ultra HD 4K, il tutto con un solo cavo; uno slot per scheda TF per un’unità di archiviazione aggiuntiva; jack per cuffie da 3,5 mm.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla newsletter di bizzIT

OGNI 15 GIORNI, nella tua posta elettronica, il resoconto delle notizie dedicate al mondo ICT B2B e al CANALE, con approfondimenti tecnici, editoriali e interviste.