Produttività e versatilità sono le parole chiave che caratterizzano Xiaomi Book S, il notebook convertibile 2 in 1 da 12,4 pollici del produttore cinese sempre più al vertice delle preferenze degli utenti mobili. Dotato di display LCD touchscreen a schermo intero da 12,4” con supporto per Smart Pen con aspect ratio da 16:10 e risoluzione WQHD+ (2560×1600 pixel). L’ampia gamma di colori copre il 100% dello standard DCI-P3, mentre l’elevata luminosità (fino a 500 nit) dello schermo lo rende chiaro e visibile anche in ambienti luminosi.
Xiaomi Book S per aumentare la flessibilità lavorativa
Il sistema operativo è Windows 11 mentre le prestazioni sono garantite dal processore Snapdrago 8cx Gen 2, la CPU ARM a 64 bit Qualcomm per i notebook a 8 core basata sul processo di produzione a 7nm. Il dispositivo può operare in modalità tablet, notebook e disegno, sfruttando la Xiaomi Smart Pen, venduta separatamente, che offre una buona risposta grazie alla frequenza di campionamento a 240 Hz e con 4096 livelli di pressione. La fotocamera anteriore che acquisisce video a 1080p, due microfoni che supportano la tecnologia ECNS (cancellazione dell’eco e soppressione del rumore) Qualcomm Aqstic e due potenti altoparlanti favoriscono videoconferenze di alta qualità fluide. Per supportare gli odierni standard del lavoro la batteria fornisce una durata fino a 13,4 ore con un caricabatterie rapido ultracompatto da 65 W GaN. La robustezza è garantita da un corpo in lega di alluminio/magnesio che, nel contempo, ne favorisce il ridotto spessore di soli 8,9 mm e leggerezza con un peso di 720 g.
Le dotazioni prevedono la porta USB-C ad alta velocità per la ricarica e l’uscita display Ultra HD 4K, il tutto con un solo cavo; uno slot per scheda TF per un’unità di archiviazione aggiuntiva; jack per cuffie da 3,5 mm.