C.I.E. porta sicurezza, efficienza e connettività nella logistica

Attraverso le soluzioni e gli strumenti Getac, il system integrator mette a disposizione del settore logistico dispositivi “rugged” ad alta affidabiltà pensati per rendere il lavoro più agile e mobile, incrementando la produttività senza pregiudicare la sicurezza dei dati

Le sfide degli ultimi anni hanno determinato un importante rinnovamento del settore logistico per rispondere all’aumento della domanda e alla necessità di maggiore integrazione con i processi  digitali.

L’esigenza di coniugare il lavoro sul campo con la digital transformation ha messo ulteriormente in evidenza l’importanza delle tecnologie rugged adatte a supportare i lavoratori che operano in ambiente esterno, spesso in condizioni ambientali avverse. Una volta prerogativa esclusiva dell’ambito militare, oggi i dispositivi rugged trovano ampio impiego nelle realtà aziendali, garantendo la massima resistenza di ogni componente e accessorio.

L’implementazione di questa tipologia di dispositivi ha registrato una significativa espansione per la capacità di abilitare modalità di lavoro agili e mobili, senza pregiudicare la sicurezza dei dati. Concepite per resistere a urti violenti, cadute da altezze superiori a un metro, vibrazioni, acqua, polvere e variazioni climatiche severe, queste soluzioni hanno consentito di connettere i lavoratori mobili con le risorse aziendali mantenendo la continuità operativa in qualsiasi situazione ambientale, comprese quelle più difficili.

GETAC: INNOVAZIONE E AFFIDABILITÀ NEL MOBILE COMPUTING

C.I.E. porta sicurezza efficienza e connettività nella logistica, C.I.E. porta sicurezza, efficienza e connettività nella logistica
Il nuovo tablet fully rugged F110 di Getac

Tra i protagonisti di questo settore vi è Getac, produttore di livello globale di soluzioni rugged per il mobile computing che vanta oltre tre decenni di esperienza. Getac supporta la trasformazione digitale e collabora con le aziende nella progettazione di dispositivi e soluzioni essenziali per affrontare le necessarie trasformazioni nell’ambito dei processi IT. 

Il produttore pone particolare enfasi sulle necessità del settore del trasporto e della logistica, dove la robustezza dei dispositivi non è solamente un beneficio, ma una necessità per garantire l’efficienza e la precisione. 

L’offerta spazia da tablet a smartphone e laptop rugged, tutti dotati di funzionalità avanzate.

Tramite la tecnologia LumiBond 2.0 adottata sui dispositivi Getac è sempre possibile disporre di display ad alta visibilità e contrasto anche sotto la luce diretta del sole mentre grazie a batterie intercambiabili e caricatori multi-bay non è più un problema mantenere le operazioni ininterrotte. Inoltre, la connettività tramite Wi-Fi o 4G LTE permette di mantenere l’accesso costante a basi dati e altre risorse aziendali remote.

Con certificazioni internazionali come MIL-STD 810H e IP67, i dispositivi Getac operano impeccabilmente in condizioni avverse e sono equipaggiati con tecnologie moderne quali reti cellulari veloci, Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.2, assicurando compatibilità con i componenti dell’Internet of Things e un collegamento efficiente con le periferiche più recenti.

SOLUZIONI PER AMBIENTI DIFFICILI ALL’INSEGNA DELLA MASSIMA INTEGRAZIONE

Le soluzioni Getac si integrano coerentemente con i processi della logistica, facilitando la gestione della supply chain, migliorando la tracciabilità dei prodotti, aumentando la visibilità, incrementando il livello di sicurezza e garantendo connettività costante e affidabile.

Nella gestione della flotta di mezzi pesanti, le informazioni sul traffico e la tracciabilità sono tanto essenziali quanto dipendenti dalla disponibilità di una tecnologia di connessione mobile affidabile come quella offerta dai dispositivi Getac attraverso sia la rete 4G con SIM mobile sia la modalità Wi-Fi IEEE 802.11ax. Le soluzioni Getac includono anche un’ampia gamma di tablet con connettività GPS che consentono di tenere traccia di ogni singolo veicolo della flotta in qualsiasi momento.

Nelle applicazioni di magazzino e movimentazione materiali, i dispositivi mobili rugged di Getac massimizzano l’efficienza operativa e consentono di operare con estrema facilità con i principali software di gestione delle scorte e i software WMS, oltre a fornire funzionalità accessorie come la lettura di codici a barre 1D e 2D.

Le soluzioni Getac forniscono un valido supporto anche ai professionisti che hanno la responsabilità di mantenere la rete ferroviaria efficiente e sicura per rispondere a problematiche quali: condizioni meteorologiche estreme, scarsa connettività sul campo, esigenza di tracciare gli asset e di avere accesso ai dati in tempo reale.

Nella gestione aeroportuale, dove anche i minimi ritardi nelle operazioni di carico/scarico delle merci e l’accettazione degli aerei possono causare notevoli interruzioni e costi aggiuntivi, i computer portatili di Getac garantiscono alta affidabilità anche nelle condizioni più estreme.

Agli ambienti marittimi, dove condizioni ambientali come alta umidità, nebbia salina e corrosione sono comuni, si adatta ottimamente la gamma Getac di tablet rugged certificati che include i modelli ZX70, il T800, l’UX10 e il F110. Presso i porti, i computer portatili di Getac forniscono uno strumento per l’esecuzione di strategie complete per la gestione ottimizzata dei piazzali container,  oltre a fornire visibilità sulle esigenze di manutenzione. Possono anche integrarsi direttamente con le navi pilota portuali per aiutare a pilotare le navi più grandi verso gli ormeggi assegnati, facilitando una logistica agevole e senza intoppi e le operazioni di carico/scarico delle merci. L’offerta di Getac comprende, inoltre, un’ampia gamma di accessori personalizzati, come soluzioni di trasporto e docking e software dedicato come il Getac Device Monitoring System per il monitoraggio dei dispositivi, Bittium SafeMove per una connettività sicura e costante e Absolute per una maggiore sicurezza dei dati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli