Annunciata la nuova serie di laptop Lenovo ThinkPad L e X

Nella nuova serie di laptop Lenovo ThinkPad L e X aumentano le funzionalità innovative e migliora la sostenibilità

Lenovo presenta le nuove generazioni della famiglia di laptop per il business all’interno della famiglia di PC ThinkPad serie L e serie ThinkPad X13. I nuovi laptop testimoniano l’impegno di Lenovo in innovazione e sostenibilità, integrano infatti una serie di funzionalità quali maggiore riparabilità, aumenta ulteriormente la presenza di materiali riciclati, migliora la gestione efficiente del consumo energetico e sono state potenziate le capacità di elaborazione con funzionalità di sicurezza e gestione integrate. Con questa nuova offerta, Lenovo mette in mostra la propria innovazione tecnologica, ma anche l’attenzione nel supportare le differenti esigenze dei clienti per raggiungere il successo in diversi segmenti di business.

Le nuove serie Lenovo ThinkPad L e X13 integrano una serie di miglioramenti nella user experience. I nuovi modelli offrono diversi form factor, tra cui display da 13” o 13” 2-in-1, 14” e il nuovo ThinkPad L16 da 16” è capace di soddisfare le esigenze di portabilità senza compromettere le prestazioni. Dotati di una fotocamera opzionale da 5MP ad alta risoluzione, gli utenti possono contare su feature potenziate di videoconferenza e di creazione di contenuti. I display da 16:10 sono progettati per offrire un’esperienza visiva coinvolgente e un deciso miglioramento in termini di produttività; grazie anche al supporto di RAM fino a 64 GB, questi laptop permettono utilizzi multitasking senza interruzioni con prestazioni superiori. I miglioramenti alle termiche della presa d’aria posteriore garantiscono per un uso prolungato un raffreddamento efficiente, mentre alcuni modelli offrono il supporto Wi-Fi 7 e 4G LTE o 5G sub6, con opzioni di connettività aggiornate. Dotati dei processori Intel Core Ultra con Intel vPro o la serie AMD Ryzen PRO 7030, i ThinkPad L14 Gen 5 e L16 Gen 1 sono progettati per eseguire in modo ottimale Windows 11 e sono pronti ad aumentare la produttività e a semplificare le attività professionali

Approccio sostenibile ai materiali e all’accessibilità

I PC laptop aziendali di nuova generazione migliorano al contempo l’esperienza d’uso l’impatto sull’economia circolare. Per contribuire alla riduzione delle emissioni e aiutare i clienti a raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità, Lenovo ha compiuto passi avanti significativi in questo settore, grazie allo sviluppo di catene di fornitura, servizi, design dei prodotti e materiali innovativi, che gli hanno permesso di abbracciare un modello circolare di “progettazione, utilizzo, restituzione e riutilizzo”. I nuovi laptop ThinkPad di Lenovo consolidano questo impegno, migliorando la riparabilità al fine di diminuire i rifiuti elettronici, offrendo la nuova tecnologia 3M che ottimizza la luminosità del display riducendo il consumo energetico e inserendo segni tattili per aumentare l’accessibilità al dispositivo.

I ThinkPad T14 Gen 5, T14s Gen 5 e ThinkPad L14 Gen 5 sono dotati della soluzione innovativa 3M Optical Film, sviluppata con la tecnologia DBEF5, in alcuni display dei laptop da 14”. Questa tecnologia rappresenta una significativa evoluzione nella qualità dello schermo. Grazie a Optical Film, Lenovo garantisce che i display dei propri laptop non solo offrano una migliore luminosità, da 300 nit a 400 nit, ma contribuiscono a ridurre il consumo energetico fino al 16%, promuovendo l’efficienza energetica senza compromettere la nitidezza grafica.

NPU (Neural Processing Units) per funzionalità AI potenziate

L’integrazione dei processori Intel Core Ultra nei ThinkPad Serie L e Serie X13 rappresenta una svolta per gli utenti che desiderano sfruttare l’AI nei loro flussi di lavoro. Le NPU sono processori specializzati progettati specificamente per le attività di AI, come il riconoscimento delle immagini, l’elaborazione del linguaggio naturale e il machine learning. Eseguire queste attività su hardware dedicato permette agli utenti di godere di prestazioni migliori, consumi ridotti e velocità di calcolo più elevate.

Copilot in Windows rappresenta per l’utente il partner quotidiano di AI e funziona in molte app Windows 11 per semplificare le attività, controllare le impostazioni e stimolare la creatività.  È possibile accedere rapidamente all’AI con una sola pressione del tasto Copilot.

Intel Core Ultra supporterà più di cento applicazioni potenziate per l’AI, tra cui Zoom, Microsoft Teams, Adobe Lightroom e Studio Effects, ottimizzate per offrire all’utente un’esperienza di alto livello, caratterizzata da funzionalità intuitive e capacità dinamiche. Funzioni come la previsione del testo, la trascrizione delle riunioni e le e-mail di riepilogo migliorano la produttività, mentre gli strumenti per i contenuti digitali potenziano la creatività senza compromettere le performance del sistema.

Tecnologia affidabile per gli ambienti IT più esigenti 

I Lenovo ThinkPad L14 Gen 5 e ThinkPad L16 Gen 1 sono disponibili con i processori della serie AMD Ryzen PRO 7030, progettati per gli ambienti più sfidanti come quelli delle operazioni aziendali gestite dall’IT. Con un massimo di 8 core di elaborazione ad alte prestazioni, questi processori offrono capacità rapide di multitasking, permettendo produttività senza interruzioni nello svolgimento di compiti impegnativi. Grazie alla grafica integrata AMD Radeon, gli utenti beneficiano di prestazioni migliorate per la visualizzazione, di uno streaming 4K fluido e di un solido supporto multi-display. Inoltre, la dotazione delle tecnologie AMD PRO arricchisce i protocolli di sicurezza in sinergia con le soluzioni Lenovo ThinkShield, semplifica la gestibilità e contribuisce a potenziare la stabilità e l’affidabilità dei ThinkPad.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli