ESET fa della cybersecurity un valore condiviso

Uno sguardo da vicino a ESET per scoprirne tecnologie, visione, strategia e principi fondanti, per capire cosa voglia dire oggi fornire sicurezza in un contesto globale.

Che valore ha oggi una tecnologia di sicurezza che non si limita a inseguire le mode del marketing ma punta sulla sostanza delle proprie soluzioni?

Quanto conta un’azienda che sceglie di crescere insieme al Canale, senza trattenere per sé i clienti più importanti, ma condividendo opportunità e risultati?

E quale ruolo può avere un player capace di rivolgersi al consumatore finale, di parlare al mid market e di rispondere alle esigenze delle grandi imprese, mantenendo allo stesso tempo radici solide in Europa e una struttura completamente privata?

Tutto questo è ESET, azienda che rappresenta una delle realtà più interessanti del panorama contemporaneo della sicurezza informatica.

Sviluppatasi all’interno del mercato consumer grazie al noto antivirus Nod32, ESET è oggi un’azienda che guarda soprattutto al mid-market, e che, in Italia ha saputo crescere da 8 a 20 milioni di euro di fatturato tra il 2019 e il 2025, raggiungendo oggi un team di 45 professionisti grazie a un’offerta che va oltre i numeri e che mette al centro la qualità delle soluzioni e l’attenzione alle esigenze locali.

Il suo patrimonio di ricerca e sviluppo, elemento centrale di una realtà che realizza in autonomia il 90% del codice, vanta oltre trent’anni di esperienza nell’applicazione del Machine learning alla sicurezza, integrato oggi con servizi di Extended Detection and Response (XDR) e con un Security Operations Center (SOC) localizzato in Italia, operativo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, in grado di fornire supporto diretto in lingua italiana.

Ma ESET è anche un’azienda che investe sui valori. In Italia ha scelto di legarsi e promuovere il mondo dello sport, consapevole che la sicurezza informatica, come lo sport, nasce dalla fiducia e che la fiducia si consolida attraverso relazioni autentiche e condivisione di valori.

Uno sguardo da vicino a ESET per scoprirne tecnologie, visione, strategia e principi fondanti, per capire cosa voglia dire oggi fornire sicurezza in un contesto globale che richiede non solo competenze tecniche, ma anche presenza sul territorio.

Leggi le interviste ai manager di ESET:

Una strategia che mette la tecnologia al centro. Intervista a Michal Jankech, vice president Enterprise, SMB & MSP di ESET

I partner componente strategico per la crescita globale. Intervista a Miroslav Mikuš, chief sales officer di ESET

Il futuro della security in Italia è nei servizi. Intervista a Fabio Buccigrossi, country manager per l’Italia di ESET

 

 

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli