Barracuda semplifica la protezione delle applicazioni negli ambienti cloud e ibridi

Il servizio Vulnerability Remediation Service automatizza l’eliminazione delle vulnerabilità delle applicazioni web e l’applicazione delle policy di sicurezza

Barracuda Networks annuncia Vulnerability Remediation Service, un nuovo servizio cloud per proteggere in modo semplice le applicazioni web, minimizzando le attività di amministrazione.

Vulnerability Remediation Service consente agli amministratori di individuare, riparare automaticamente e monitorare in continuo le vulnerabilità delle applicazioni web, creando un workflow più agile ed efficiente; il servizio automatizza l’applicazione delle policy di sicurezza con scansioni on demand o programmate e riparazione automatica delle vulnerabilità delle applicazioni Web.

“L’IT è sottoposto a un’enorme pressione per proteggere gli asset aziendali sebbene stia crescendo il gap tra la scoperta delle vulnerabilità e la disponibilità di risorse per mitigarle”, commenta Hatem Naguib, responsabile Security Business di Barracuda. “Con Vulnerability Remediation Service sarà più semplice per gli sviluppatori di applicazioni proteggere le applicazioni già dal momento in cui scrivono la prima riga di codice. Il nostro sistema di “riparazione” automatico crea un ambiente applicativo costantemente protetto che permette ai team DevOps di concentrarsi sullo sviluppo e l’aggiornamento delle applicazioni senza doversi preoccupare a ogni rilascio del fatto che le applicazioni siano protette”.

La configurazione automatica delle policy di sicurezza creata da Vulnerability Remediation Service può essere applicata su qualsiasi numero di Web Application Firewall.

Le principali caratteristiche sono:

  • Riconoscimento automatico delle vulnerabilità. Scansione automatica periodica o on demand dei siti e delle applicazioni per scoprire le vulnerabilità.
  • Vista automatizzata dello scenario delle vulnerabilità. Monitoraggio continuo e generazione di report per conoscere le minacce legate alle vulnerabilità individuate e i relativi rischi.
  • Riparazione automatica. Creazione automatica di configurazioni di sicurezza personalizzate per specifiche applicazioni e vulnerabilità e riduzione dei falsi positivi.

Barracuda Vulnerability Remediation Service è disponibile gratuitamente per i rivenditori autorizzati e i clienti con un abbonamento valido.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla newsletter di bizzIT

OGNI 15 GIORNI, nella tua posta elettronica, il resoconto delle notizie dedicate al mondo ICT B2B e al CANALE, con approfondimenti tecnici, editoriali e interviste.