LitePoint promuove l’adozione del Wi-Fi HaLow nelle applicazioni IoT industriali

LitePoint, Morse Micro e AzureWave stringono una collaborazione volta ad accelerare l'implementazione e la scalabilità dei dispositivi IoT basati sulla tecnologia Wi-Fi HaLow

LitePoint, fornitore di soluzioni di test per i maggiori attori nel settore dei semiconduttori e dei dispositivi elettronici senza fili, ha lanciato una collaborazione strategica con Morse Micro e AzureWave Technologies, orientata a esplorare nuove applicazioni per l’avanguardistica tecnologia Wi-Fi HaLow e si propone di accelerare il time-to-market per i prodotti basati sullo standard Wi-Fi HaLow IEEE 802.11ah, oltre a snellire i loro cicli di sviluppo.

Il Wi-Fi HaLow emerge come la soluzione ideale per l’espansione dell’IoT industriale e le infrastrutture smart city su larga scala, offrendo connettività a lungo raggio e a basso consumo energetico, ottimale per gli utilizzi IoT operanti nella banda sub-GHz. Questo standard si distingue per la sua alta efficienza energetica, la capacità di coprire distanze oltre il chilometro, supportare una velocità di trasmissione dati fino a centinaia di Mbps e permettere un’eccezionale densità di connessione con oltre 8.000 dispositivi per ogni punto di accesso.

“La collaborazione con LitePoint sfrutterà le nostre competenze congiunte per promuovere l’innovazione e la scalabilità nell’ecosistema IoT”, ha dichiarato Prakash Guda, Vice Presidente Marketing e Product Management di Morse Micro. “Il tester IQxel-MW 7G di LitePoint ha permesso una validazione approfondita del nostro chipset Wi-Fi HaLow per garantire che sia ottimizzato per ottenere le massime prestazioni. La collaborazione con AzureWave garantisce inoltre una perfetta integrazione del nostro chipset nel loro modulo wireless, accelerando il time-to-market per i produttori di dispositivi in un’ampia gamma di applicazioni IoT”.

“In qualità di produttore leader di moduli wireless, AzureWave fornisce moduli affidabili e pre-validati che riducono il processo di sviluppo e il time-to-market dei clienti”, ha dichiarato Patrick Lin, Vice Presidente Product Marketing di AzureWave. “Lavorando con LitePoint, garantiamo che i nostri moduli soddisfino i requisiti prestazionali richiesti dai nostri clienti e siamo in grado di scalare rapidamente lo sviluppo di dispositivi Wi-Fi HaLow per l’ecosistema IoT”.

“L’introduzione in serie di dispositivi Wi-Fi HaLow è diventata più semplice grazie alla disponibilità di soluzioni convalidate che comprendono il chipset, il modulo e l’apparecchiatura di test”, ha dichiarato Adam Smith, Direttore Marketing di LitePoint. “Le soluzioni di test con la famiglia di tester IQxel-MW di LitePoint semplificano lo sviluppo e l’implementazione di prodotti Wi-Fi HaLow, riducendo al minimo la barriera all’ingresso per gli sviluppatori Wi-Fi HaLow”.

Più del 75% dei dispositivi Wi-Fi di tutto il mondo viene verificato e collaudato con le soluzioni di LitePoint, che è il primo fornitore di soluzioni di test per la connettività wireless e cellulare.

Il tester IQxel-MW 7G di LitePoint è progettato per soddisfare le esigenze di test delle tecnologie di connettività e cellulari che operano tra 400 MHz e 7,3 GHz. La piattaforma supporta una gamma completa di tecnologie wireless, tra cui Wi-Fi 6E/7 e Wi-Fi HaLow, Bluetooth® e tecnologie cellulari 2G/3G/4G/5G. IQxel-MW 7G è la soluzione ideale per i più moderni dispositivi Wi-Fi e per i requisiti dei test di coesistenza Wi-Fi e cellulare 5G.

La gamma completa di prodotti Wi-Fi HaLow di Morse Micro comprende i SoC (System-On-a-Chip) conformi allo standard IEEE 802.11ah più compatti, veloci e a basso consumo energetico del settore. Il SoC MM6108 supporta una larghezza di banda di 1, 2, 4 e 8 MHz e può fornire un throughput di decine di Mbps per supportare lo streaming di video HD. I SoC Wi-Fi HaLow di Morse Micro offrono una portata 10 volte superiore, un’area di copertura 100 volte superiore e un volume 1.000 volte superiore rispetto alle soluzioni Wi-Fi tradizionali.

AzureWave Technologies introduce una soluzione all’avanguardia nei moduli IEEE 802.11ah LGA. Il modulo AW-HM581 supporta velocità di trasmissione dati fino a 32,5 Mbps, operando nella banda esente da licenza Sub 1 GHz, offrendo una maggiore portata e una velocità di trasmissione dati più elevata per le applicazioni Internet of Things (IoT). L’AW-HM581 integra il SoC MAC/PHY/Radio a chip singolo IEEE 802.11ah Sub-1G 8MHz Morse Micro MM6108, un amplificatore di potenza ultra-long-reach, un LNA ad alta linearità, uno switch T/R, un cristallo da 32 MHz ed è stato progettato per una connessione Wi-Fi HaLow semplificata a un host esterno per diverse applicazioni. Grazie alle dimensioni compatte del modulo, è possibile implementarlo in qualsiasi prodotto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli