spot_imgspot_img

IN EVIDENZA

COME PROTEGGERE I DATI SANITARI - Martedì 20 febbraio 2024 11.00 - 11.45 CET

Venite a scoprire le caratteristiche di Voltage Fusion di OpenText, la soluzione in grado di: • scoprire dove si trovano i dati strutturati e non sensibili e sanitari • valutarne il rischio e l ‘esposizione • applicare regole di protezione che ne rendano anonimo il contenuto Webinar: “

Title image box

Add an Introductory Description to make your audience curious by simply setting an Excerpt on this section

OpenText riconosciuto leader nella sostenibilità

Nel 2022, OpenText ha presentato la OpenText Zero-In Initiative, il piano guida dell’azienda per raggiungere gli obiettivi di impatto globale relativi agli impegni e ai programmi ESG. Definita da tre pilastri principali – Zero Footprint, Zero Barriere e Zero Compromessi – l’Iniziativa Zero-In è caratterizzata da impegni relativi al raggiungimento di un impatto zero entro il 2040, al raggiungimento della parità di genere 50/50 nei ruoli chiave, al mantenimento del massimo grado di trasparenza e altro ancora.

L’anno scorso, OpenText ha condiviso i suoi piani per azzerare ulteriormente i propri impegni, allineando le proprie iniziative di Corporate Citizenship e DE&I con sei degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite: Fame zero, Buona salute e benessere, Istruzione di qualità, Uguaglianza di genere, Riduzione delle disuguaglianze e Azione per il clima.

I riconoscimenti in ambito ESG

OpenText ha ottenuto numerosi e prestigiosi riconoscimenti e risultati in ambito ambientale, sociale e di governance (ESG).

Tra questi, la presenza per il secondo anno consecutivo nell’indice Dow Jones Sustainability North America Index (DJSI), l’indice che comprende i leader della sostenibilità identificati da S&P Global. L’indice valuta i progressi ESG delle aziende nei vari settori su diversi fronti della Corporate Social Responsibility (CSR): condotta aziendale etica, trasparenza degli azionisti, governance aziendale, parità di genere, sicurezza sul lavoro, rendicontazione sociale e strategia di intervento sul clima.

OpenText acquista Micro Focus
Mark J. Barrenechea, CEO e CTO di OpenText

“Il cambiamento climatico è la più grande sfida globale del nostro tempo – ha dichiarato Mark J. Barrenechea, CEO e CTO di OpenText -. Il nostro futuro dipende dalle nostre azioni individuali e collettive per guidare un cambiamento reale. Dobbiamo essere uniti per combattere il cambiamento climatico e intraprendere azioni concrete per ridurre le emissioni, passare a un’economia a basse emissioni di carbonio e proteggere l’ambiente che condividiamo. In OpenText crediamo che l’innovazione tecnologica svolga un ruolo fondamentale e ci impegniamo per una crescita che sia inclusiva e sostenibile”.

Un percorso costante per una crescita inclusiva e sostenibile

OpenText ha anche ricevuto per la seconda volta consecutiva il punteggio “AAA” ovvero massimo da MSCI, posizionandosi come leader tra oltre 500 aziende valutate nel settore del software e dei servizi. Gli MSCI ESG Ratings misurano la gestione dei rischi e delle opportunità ESG finanziariamente rilevanti da parte di una società, utilizzando una metodologia basata su regole. Il rating AAA riflette la dedizione dell’azienda al miglioramento continuo e all’impegno per la sostenibilità, nonché l’eccellenza nelle pratiche ESG.

Tra i numerosi premi e riconoscimenti di rilievo in ambito ESG ricevuti negli ultimi mesi ricordiamo: l’inserimento nella lista 2023 di Forbes delle migliori aziende al mondo per le donne, dei migliori datori di lavoro al mondo, dei migliori datori di lavoro canadesi per la diversità e un Silver Stevie Award per i risultati ottenuti nella diversità e nell’inclusione 2023.

“In OpenText sappiamo che il nostro percorso verso una crescita inclusiva e sostenibile richiede un impegno continuo e costante – ha dichiarato Julie Millard, vicepresidente Corporate Citizenship di OpenText -. Siamo estremamente orgogliosi degli sforzi compiuti finora e siamo entusiasti di continuare a cogliere ogni opportunità per ridurre la nostra impronta, rimuovere le barriere e creare un impatto duraturo per gli anni a venire”.

NON FARTI SFUGGIRE LA PROMOZIONE

Clicca qui per scoprire l’offerta OpenText OpenSaaS: sottoscrivendo un contratto minimo di un anno, ottieni un’estensione di 90 giorni del tuo abbonamento OpenText Fortify on Demand.

LA DATA DISCOVERY ALIMENTA LA PROTEZIONE - Scopri in questo video perchè la conformità alla privacy, il green-IT e la riduzione dei rischi finanziari iniziano con la Data Discovery

WEBINAR

AI + UNSECURE DATA = FINANCIAL RISK - Giovedì 11 aprile 2024 - Ore 17.00 CEST - Cosa succede quando i dati sensibili si scontrano con la potenza dell'intelligenza artificiale? Come può la vostra azienda proteggersi da potenziali violazioni dei dati e garantire la sicurezza delle informazioni sensibili? Scoprite insieme a noi l'intersezione critica tra IA e dati sensibili, analizzando come identificare e misurare il rischio finanziario.

SCARICA IL WHITE PAPER

Scarica la tua copia di QUANTIFYING DATA RISK: VISUALIZING FINANCIAL EXPOSURE per comprendere come l'automazione del Data Discovery possa anche aiutare a quantificare il rischio e scopri perché le principali categorie di dati compromessi sono quelli personali di dipendenti e clienti

LA FORMICA E LA CICALA AFFRONTANO I DATI SENSIBILI DI CYBERLANDIA - Guarda in questo video l’approccio da formica e quella da cicala nella gestione dei dati sensibili

SCARICA IL REPORT

Scarica la tua copia di THE FORRESTER WAVE: DATA SECURITY PLATFORMS, Q1 2023 per un'analisi approfondita sugli ultimi progressi nelle piattaforme di sicurezza dei dati e per avere una valutazione accurata delle soluzioni presenti nel mercato.