mercoledì 5 Ottobre 2022
16.3 C
Milano

NTT accelera l’automazione con Edge-as-a-Service

NTT lancia la piattaforma gestita di edge compute Edge-as-a-Service, in grado di fornire alle aziende la capacità di implementare velocemente, gestire e monitorare le applicazioni più vicine all’edge.

L’offerta Edge-as-a-Service di NTT è una soluzione integrata disponibile a livello globale che accelera l’automazione dei processi di business e offre una latenza prossima allo zero per le applicazioni aziendali sull’edge della rete, ottimizzando i costi e migliorando l’esperienza degli utenti finali, in un ambiente sicuro.

Edge-as-a-Service di NTT, potenziata da Edge Compute Stack di VMware, include la connettività Private 5G e verrà fornita in tutto il mondo da NTT con la tecnologia di rete ed edge di Intel.

“La combinazione di Edge e Private 5G rappresenta una svolta per i nostri clienti e per l’intero settore, disponibile oggi stesso – ha dichiarato Shahid Ahmed, Group EVP, New Ventures and Innovation CEO, di NTT -. Il connubio tra l’Edge Compute Stack di VMware e il Private 5G di NTT offre una soluzione unica che porterà a risultati importanti per le aziende che desiderano ottimizzare le prestazioni e l’efficienza dei costi delle applicazioni critiche nell’edge di rete. Latenza minima, massima potenza di elaborazione e copertura globale sono esattamente ciò di cui le imprese hanno bisogno oggi per accelerare i propri percorsi di trasformazione digitale.” 

ACCESSO E GESTIONE INSTANTANEA ALLE INFORMAZIONI

Con l’aumento del ricorso alla robotica nelle fabbriche, dei veicoli a guida autonoma e il passaggio dei produttori a modelli omnichannel, è sempre più importante disporre di potenza per le elaborazioni distribuite e di data storage con tempi di risposta quasi immediati. Lo sviluppo sicuro di applicazioni, l’automazione della gestione delle risorse e le capacità di elaborazione in tempo reale di Vmware combinati con le piattaforme multi-cloud ed edge di NTT danno vita a un servizio gestito Edge+Private 5G completamente integrato. L’innovativa offerta di VMware e NTT risiede più vicino al luogo in cui i dati vengono generati o raccolti, consentendo alle aziende di accedere e gestire le informazioni in modo istantaneo.

Questa soluzione che sfrutta la connettività multi-cloud e multi-tenant, combinata con le capacità di NTT nella segmentazione di rete e la sua esperienza nel passaggio dal 5G privato a quello pubblico, offre vantaggi fondamentali per molteplici settori, tra cui il manufacturing, il retail, la logistica e dell’intrattenimento.

La piattaforma Edge-as-a-Service di NTT è stata sviluppata per aiutare a proteggere, ottimizzare e semplificare i percorsi di trasformazione digitale delle aziende. Edge-as-a-Service è parte del portfolio di Managed Service di NTT, che comprende Network-as-a-Service e Multi-Cloud-as-a-Service, progettati per consentire alle organizzazioni di focalizzarsi sul proprio core business.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli