lunedì 28 Novembre 2022
6.2 C
Milano

La stampa passa dal cloud

Kyocera Document Solutions annuncia una soluzione di stampa e scansione cloud based pensata per i luoghi di lavoro moderni

La pandemia ha rivoluzionato i modelli di business e le strutture organizzative, costringendo molte aziende a trasformare le modalità di lavoro, evolvendo verso modelli di lavoro ibrido. Una ricerca di Gartner prevede che almeno il 48% dei dipendenti continuerà a lavorare da remoto, confermando questa tendenza anche nei mesi a venire.

In questo contesto, la decentralizzazione degli uffici sta creando una crescente necessità di un’infrastruttura di stampa che supporti i dipendenti nella gestione delle attività relative ai documenti da diverse sedi.

Per rispondere alle esigenze delle organizzazioni che si stanno adattando alle nuove modalità di lavoro e mirano ad aumentare la loro produttività, Kyocera Document Solutions ha sviluppato Kyocera Cloud Print and Scan (KCPS).

Questa soluzione consente agli utenti di stampare e scansire i documenti attraverso servizi in cloud contribuendo a promuovere un ambiente di lavoro ibrido e offrendo, da un lato, la possibilità di stampare ed effettuare scansioni da più sedi, dall’altro di tenere sotto controllo i costi e sicurezza attraverso una gestione centralizzata.

Di seguito i principali vantaggi offerti dalla soluzione:

  1. Stampa/scansione da sedi differenti
  2. Gestione centralizzata dei costi di stampa con monitoraggio dei volumi e impostazione di limitazioni
  3. Sicurezza di stampa/scansione garantite tramite l’autenticazione dell’utente, il controllo degli accessi e la crittografia dei dati
  4. Possibilità di stampare o eseguire la scansione in uno storage cloud di terze parti come Google Drive, OneDrive e SharePoint

“Crediamo che la stampa e la scansione basate su cloud aprano nuove possibilità alle organizzazioni per gestire efficacemente le proprie informazioni nella nuova era del lavoro. La nostra soluzione aiuta i clienti a trasformare le informazioni in conoscenza e gestire queste ultime in modo efficiente”, ha dichiarato Paul Socea, Software Product Expert, Marketing Innovation Centre di Kyocera Document Solutions Europe.

Inoltre, Kyocera Document Solutions sta collaborando con Microsoft per offrire l’integrazione con Universal Print su alcuni sistemi multifunzione e stampanti Kyocera. Universal Print è un moderno servizio di stampa di Microsoft, multi-tenant e basato su cloud, che consente alle organizzazioni di gestire la propria infrastruttura di stampa attraverso i servizi cloud di Microsoft 365.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli