Jabra PanaCast 50, collaborazione avanzata

Si chiama Jabra PanaCast, la nuova soluzione destinata a reinventare il video, l’audio e l’intelligenza delle sale riunioni e di ogni spazio lavorativo.

Jabra, dall’edizione 2022 dell’Hybrid Ways of Working Global Report, ha individuato una chiave fondamentale per impattare positivamente sul benessere e sui livelli di produttività dei dipendenti: il video.

Alla luce di quanto emerso, è stata progettata la serie Jabra PanaCast, destinata a reinventare il video, l’audio e l’intelligenza delle sale riunioni e di ogni spazio lavorativo.

La gamma: Jabra PanaCast, la prima soluzione video intelligente plug & play con panoramica 4K a 180°, Jabra PanaCast 50, la prima barra video intelligente, e Jabra PanaCast 20, la videocamera personale smart.

PanaCast 50: video e audio immersivi

Jabra PanaCast 50, che si è aggiudicata il Best of Show 2022 award nell’ambito di ISE 2022 nella categoria Installation, offre una soluzione Plug and Play capace di garantire audio eccezionale e un video ad alta definizione.

La funzione Dynamic Composition, offre un’esperienza di videoconferenza naturale e inclusiva, fornendo in tempo reale il primo piano degli ultimi 4 relatori in una sala riunioni.

Il  Virtual Director utilizzando entrambi i flussi video e audio basati sull’Intelligenza Artificiale, così come gli algoritmi di AI di proprietà di Jabra, regola automaticamente l’inquadratura in base a ciò che accade nella riunione.

Tre videocamere da 13 megapixel creano un campo visivo immersivo di 180° in Panoramic-4K che copre l’intera stanza. La tecnologia brevettata di video stitching in tempo reale, nitida e ad alta definizione, utilizza algoritmi avanzati con una latenza bassissima.

Jabra PanaCast 50 presenta nove potenti processori Edge, questa architettura di sistema ultra avanzata permette di effettuare l’integrazione in tempo reale di audio, video e dati. Viene così alimentata la funzione Intelligent Zoom che inquadra perfettamente l’utente anche in lontananza.

I due flussi video funzionano contemporaneamente, mentre un flusso video è concentrato sui partecipanti alla riunione, il secondo può essere focalizzato su un’area d’interesse all’interno della stanza. I due flussi consentono anche la funzione di lavagna, ne catturano il contenuto che viene poi trasmesso in diretta all’interno della riunione.

PanaCast 50 garantisce anche un flusso di dati indipendente a 180° che si concentra sul conteggio delle persone come informazione numerica in tempo reale. Queste informazioni sono anonime perché il dispositivo conta semplicemente le persone e non le riconosce.

PanaCast 50 è dotata di otto microfoni dotati di tecnologia beamforming, supportati da algoritmi intelligenti che rimuovono il disturbo di rumore. Quattro potenti altoparlanti progettati da Jabra in una configurazione stereo a zero vibrazioni. PanaCast 50 funziona con tutte le principali piattaforme UC come Microsoft Teams e Zoom.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli