Oggi più che mai i clienti si aspettano un servizio di assistenza rapido e personalizzato. L’automazione delle email di assistenza clienti può aiutarti a soddisfare queste aspettative e a ottenere numerosi vantaggi.
Grazie all’automazione, le aziende possono offrire risposte veloci e mirate, migliorando l’esperienza del cliente e permettendo al personale di concentrarsi su compiti più complessi. Questo sistema consente anche di gestire un maggior numero di clienti contemporaneamente, aumentando la fidelizzazione e riducendo il bisogno di un ampio personale dedicato al servizio clienti.
L’automazione favorisce inoltre una comunicazione personalizzata, basata sull’analisi delle interazioni precedenti, e migliora la raccolta di dati sui clienti, essenziale per ottimizzare ulteriormente il servizio.
Keplero.ai, startup italiana specializzata nell’intelligenza artificiale per il customer service, introduce una nuova soluzione per automatizzare le email di assistenza clienti.
Tale servizio permetterà alle aziende di integrare l’intelligenza artificiale nelle casella di posta grazie a un sistema plug-and-play che, collegandosi direttamente al server, sarà in grado di rispondere alle mail in maniera autonoma e personalizzata.
Si stima che grazie a questa funzione è possibile automatizzare l’80% delle richieste che arrivano via mail, tuttavia il ruolo human rimane fondamentale per gestire le richieste più articolate che richiedono una sensibilità e conoscenza che va oltre l’aspetto tecnologico.
“Nonostante il lancio di questa nuova funzionalità, che ci permette di fare un ulteriore passo avanti nel sistema di automatizzazione e sviluppo tecnologico, siamo consapevoli che ogni azienda ha esigenze uniche. Per questo motivo, la nostra piattaforma offre un alto grado di flessibilità, consentendo a ciascuna azienda di addestrare l’AI con soluzioni personalizzate, ma allo stesso tempo richiede un intervento diretto umano per quelle che sono le esigenze più complesse. Con Keplero.ai, vogliamo fare in modo che l’automazione delle email diventi accessibile a tutti, offrendo un modo efficace per gestire la corrispondenza elettronica e aprendo così un nuovo capitolo nell’evoluzione del customer service” dichiarano Gabriele Feudo e Giovanni Davalli, co-fondatori di Keplero.ai.
I principali vantaggi della soluzione di Keplero.ai per l’automazione delle email includono:
- Riduzione dei tempi di risposta: Le email automatiche possono essere inviate in tempo reale, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
- Migliore soddisfazione dei clienti: I clienti ricevono risposte rapide e accurate alle loro domande.
- Aumento dell’efficienza: Gli operatori del customer service possono concentrarsi su compiti più complessi.
- Riduzione dei costi: L’automazione delle email può far risparmiare alle aziende denaro sui costi di personale.