Keenetic Titan 2nd Gen: connettività performante e sicura

Router multi-gigabit Wi-Fi 6 (Mesh AX3200) per la Pmi garantisce VPN performanti, analisi del traffico in rete e sicurezza

Keenetic, azienda specializzata in soluzioni di networking, lancia il suo prodotto top di gamma per il mercato business: Titan 2nd Gen. Un router Multi-Gigabit Wi-Fi 6 con mesh AX3200, CPU ARM dual core, smart switch con 1 porta 2.5 Gigabit e 5 porte 1 Gigabit, porte USB 2.0 e USB 3.0.

Titan 2nd Gen (KN-1811) ridefinisce le prestazioni delle reti private virtuali, grazie alla sua CPU ARM che permette di ottenere alta velocità di throughput, ad esempio, toccando picchi di 900 Mbps tramite WireGuard, uno dei protocolli VPN più utilizzati attualmente.

Altra funzione molto utile è quella che consente, grazie al sistema operativo proprietario KeeneticOS, di analizzare in maniera precisa tutto il traffico relativo alle applicazioni in funzione tramite una dashboard dedicata. In questo modo è possibile identificare i servizi essenziali, come le chiamate VoIP o le videoconferenze, ed allocare più banda su di essi rispetto ad un file-transfer o ad un download. Tutto questo senza intaccare minimamente la velocità di rete.

In termini di hardware Titan 2nd Gen mette a disposizione una porta da 2,5 Gigabit che permette di mantenere diversi dispositivi connessi e in funzione, evitando problemi di sovraccarico durante il workflow. Le porte USB, 2.0 e 3.0, danno invece la possibilità di condividere un disco in rete con tutti i connessi alla VPN, senza mettere a rischio dati sensibili e in totale sicurezza. Sicurezza garantita dall’adesione ai più rigidi protocolli internazionali, come le certificazioni SSL firmate da Let’sEncrypt, ma soprattutto dai costanti aggiornamenti del software proprietario, fino a 10 volte più frequenti rispetto ai principali competitor. Titan 2nd Gen, come ogni altro dispositivo Keenetic, offre almeno quattro anni di aggiornamenti.

Keenetic Titan 2nd Gen: connettività performante e sicura, Keenetic Titan 2nd Gen: connettività performante e sicura
Marco Bartolone, country manager di Keenetic Italia

“La seconda generazione dei router Titan fornisce prestazioni di altissimo livello ed ha delle peculiarità che lo rendono lo strumento ideale per la gestione della connettività negli ambienti di lavoro. – dichiara Marco Bartolone, country manager di Keenetic ItaliaCome tutti i dispositivi Keenetic ha il suo cuore pulsante nel sistema operativo di proprietà, Keenetic OS, grazie al quale possiamo avere il controllo assoluto sulle linee di sviluppo, e riesce a garantire stabilità senza pari funzionando ininterrottamente per mesi, così da non disturbare backup notturni o interrompere call importanti a causa del software instabile. A questo si aggiungono le funzionalità specifiche per le PMI e in generale per il mondo del business”.

Come funzionano i dispositivi Keenetic

Il controllo diretto da parte dell’azienda sullo sviluppo dell’hardware e del software garantisce l’autonomia necessaria per affiancare i clienti in ogni fase. Ogni router è dotato di tool di gestione della connessione e di uno spazio cloud privato. Nel primo caso, l’applicazione mobile Keenetic per iOS e Android consente di gestire l’intera rete anche da remoto, attivando solo le funzionalità necessarie in quel preciso momento. Un principio, quest’ultimo, pensato per supportare aziende di piccole e medie dimensioni con più sedi che hanno necessità di essere interconnesse e di ottimizzare i propri processi. E ancora, con lo spazio cloud disponibile su ogni dispositivo, utilizzabile col supporto di un hard disk esterno, Keenetic vuole garantire a tutti gli utenti la possibilità di proteggere in maniera assolutamente efficace i propri dati, personali o aziendali.

Gli aggiornamenti del sistema operativo

Tutti i dispositivi Keenetic offrono almeno quattro anni di aggiornamenti costanti del sistema operativo per evitare l’obsolescenza istantanea, allungare la vita del router e ridurre l’impatto anche in termini di sostenibilità. Gli aggiornamenti non solo correggono bug e implementano misure di sicurezza, ma introducono anche nuove funzionalità ed estendono il supporto per le periferiche più recenti. Per garantire che questi processi vadano a buon fine Keenetic investe grandi risorse nelle attività di testing (7.500 ore al mese). Ogni nuovo aggiornamento deve superare circa 8.000 test e anche la stessa fase di rilascio non avviene tutta nello stesso momento ma in diversi step, proprio per dare la possibilità di monitorare quanto sta accadendo e intervenire per correggere eventuali errori prima che il problema possa raggiungere tutti i dispositivi connessi.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli