Samsung Galaxy XCover 7 e Tab Active 5: un mix di potenza e resistenza

Dotati di resistenza di grado militare e connettività 5G avanzata, Galaxy XCover 7 e Galaxy Tab Active 5 offrono prestazioni potenti anche in ambienti difficili

Samsung Electronics ha svelato due nuovi dispositivi robusti e all’avanguardia: il Galaxy XCover7 e il Galaxy Tab Active5. Questi dispositivi sono stati appositamente creati per rispondere alle esigenze del settore enterprise, offrendo soluzioni ideali per chi lavora in condizioni difficili e richiede dispositivi in grado di resistere a sfide quotidiane impegnative.

I nuovi Galaxy XCover7 e Galaxy Tab Active5 si distinguono per le loro prestazioni e la durabilità. Entrambi i dispositivi vantano la connettività 5G, che assicura una migliore mobilità, e un processore più potente che garantisce prestazioni ottimizzate. Il Galaxy XCover7, in particolare, è dotato di una nuova fotocamera posteriore ad alta risoluzione e di un display di dimensioni maggiori con una risoluzione migliorata. Il Galaxy Tab Active5, invece, si distingue per le sue batterie sostituibili e per la modalità “No Battery Mode”, che permette agli utenti di lavorare in vari contesti con maggiore flessibilità.

Costruiti per un nuovo livello di durabilità

Progettati per resistere a condizioni di lavoro difficili, Galaxy XCover7 e Galaxy Tab Active5 consentono ai lavoratori di utilizzare i propri smartphone e tablet senza preoccupazioni. Entrambi i dispositivi, insieme alla S Pen in dotazione con Tab Active5, resistono all’acqua e alla polvere, garantendo un livello di durabilità adatto ad ambienti di lavoro estremi come cantieri edili o magazzini al dettaglio. Galaxy XCover7 è progettato per resistere agli urti e alle cadute fino a 1,5 m, mentre il Galaxy Tab Active5 può resistere a cadute da 1,8 m quando si utilizza la custodia protettiva in dotazione.

Galaxy XCover7 e Galaxy Tab Active5 sono dotati rispettivamente di Corning Gorilla Glass Victus+ e Corning Gorilla Glass 5, che migliorano la durata e la resistenza ai graffi. I display consentono inoltre di regolare la sensibilità al tocco, rendendoli facili da usare per i lavoratori che indossano i guanti. Sono stati ampiamente testati per l’uso con disinfettanti. Con queste specifiche i dispositivi rinforzati Samsung Galaxy sono costruiti per resistere a condizioni meteorologiche avverse o rischi simili, rendendoli ideali per un’ampia varietà di lavoratori in prima linea.

Progettati per lavorare in ufficio, sul campo o in prima linea

Per rispondere alle esigenze delle aziende che necessitano di dotare i propri i lavoratori con soluzioni sempre connesse e online, Samsung ha dotato Galaxy XCover7 con una connessione di rete 5G veloce e affidabile, anche con Wi-Fi 5, mentre Galaxy Tab Active5 offre 5G e Wi-Fi 6.

Oltre ad una connettività senza interruzioni, Galaxy XCover7 e Galaxy Tab Active5 garantiscono un utilizzo facile e comodo. Il display da 6,6 pollici dell’XCover7 offre una maggiore superficie e risoluzione rispetto alle generazioni precedenti. Il display da 8,0 pollici di Tab Active5 permette una maggiore visibilità in condizioni esterne grazie alla maggiore luminosità del display e un’esperienza visiva più fluida con una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz.

I dispositivi di Samsung Galaxy garantiscono la continuità del lavoro, fornendo ai lavoratori il supporto e la connettività di cui hanno bisogno, anche nelle condizioni di lavoro più difficili. Per le lunghe giornate sul campo o in fabbrica, i lavoratori che utilizzano sia Galaxy XCover7 che Tab Active5 possono sfruttare la ricarica rapida per ridurre il tempo sprecato tra una ricarica e l’altra e consentire una maggiore produttività. Entrambi i dispositivi sono inoltre dotati di batterie sostituibili, che riducono al minimo i tempi di inattività dentro e fuori dal luogo di lavoro.

Galaxy Tab Active5 può funzionare senza batteria in No Battery Mode.  Inoltre, Galaxy XCover7 e Tab Active5 dispongono di interfacce di ricarica POGO, che semplificano il processo di ricarica consentendo ai luoghi di lavoro dotati di dock POGO di caricare più dispositivi contemporaneamente.

Massima produttività e sicurezza

I dispositivi rinforzati Samsung sono inoltre progettati per massimizzare la produttività e rendere il lavoro sul campo snello ed efficiente. Il volume aumentato dell’altoparlante limita la confusione nei cantieri garantendo un audio accurato. I tasti programmabili consentono scorciatoie e migliorano la produttività, mentre la scansione rapida dei codici a barre tramite Knox Capture semplifica le operazioni per il lavoro di magazzino o per i punti vendita mobili (mPOS).

I lavoratori possono sfruttare tutta la potenza del proprio smartphone o tablet anche grazie alla connettività PC migliorata. I dispositivi gestiscono facilmente la condivisione rapida dei contenuti, le visualizzazioni simultanee e la continuità complessiva del lavoro tra dispositivo mobile e PC tramite Collegamento a Windows, oppure possono simulare un’interfaccia desktop per facilitare qualsiasi tipo di attività in ufficio e sul campo.

Galaxy XCover7 e Galaxy Tab Active5 sono inoltre compatibili con una gamma di accessori di terze parti, da varie custodie funzionali a basi di ricarica, PTT USB-Type C e altro ancora, consentendo la piena integrazione in qualsiasi operazione sul posto di lavoro.

E per la prima volta tra i dispositivi rinforzati Samsung, Galaxy XCover7 e Galaxy Tab Active5 sono dotati del supporto per Samsung Knox Vault che aiuta a proteggere i dati più critici, comprese le informazioni sulla schermata di blocco come codici PIN, password e sequenze.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli