Kyndryl presenta nuovi servizi AI Private Cloud

La nuova suite di servizi AI Private Cloud è stata sviluppata per supportare le aziende nello sviluppo e nell’implementazione di soluzioni AI in ambienti cloud sicuri, scalabili e personalizzati.

Le aziende che scelgono di integrare l’intelligenza artificiale nei propri processi si trovano spesso a dover affrontare ostacoli legati alla gestione dei dati, alla sicurezza, alla compliance e alla necessità di ambienti scalabili. Il Private Cloud si sta affermando come una risposta concreta a queste esigenze, soprattutto quando viene affiancato da competenze consulenziali in grado di guidare l’intero percorso, dallo sviluppo all’adozione operativa delle soluzioni.

Kyndryl, fornitore internazionale di servizi per le infrastrutture IT, annuncia il lancio di una nuova suite di servizi AI Private Cloud e relative competenze consulenziali pensate per offrire un’esperienza end-to-end fluida e sicura nello sviluppo e nell’adozione di soluzioni di intelligenza artificiale a livello enterprise. 

I servizi AI Private Cloud di Kyndryl comprendono diverse attività consulenziali per permettere alle aziende di progettare, pianificare e avviare progetti AI, tra cui supporto nell’identificazione di casi d’uso ad alto ROI, la realizzazione di prototipi, la validazione per l’ambiente produttivo e la successiva transizione all’operatività.  

Per favorire l’adozione e l’implementazione di questi servizi, Kyndryl mette a disposizione opzioni di deployment cloud personalizzate in base ai modelli e alle esigenze d’uso specifiche. I clienti possono contare sulla guida strategica di Kyndryl Consult nella scelta dell’approccio più coerente con gli obiettivi di business e le strategie AI. 

 Questi nuovi servizi, come le collaborazioni strategiche di Kyndryl con NVIDIA e altri partner globali, vogliono rafforzare la presenza e le capacità AI Private Cloud a livello mondiale, come dimostra la recente inaugurazione in Giappone del Private Cloud AI realizzato in collaborazione con Dell AI Factory e NVIDIA.  

“I nostri clienti vogliono soluzioni affidabili, sicure e semplificate per l’implementazione dell’AI e della GenAI sul Cloud, capaci al tempo stesso di soddisfare requisiti prestazionali elevati – dalla fase di training su cloud pubblico all’inferenza in ambienti privati – ha dichiarato Nicolas Sekkaki, Global Cloud Practice Leader di Kyndryl -. Le nostre nuove capacità AI Private Cloud arricchiscono l’offerta di servizi ibridi, migliorando l’efficienza, riducendo i costi e il time-to-market, e potenziando la produttività e l’esperienza utente.” 

L’ambiente AI Private Cloud di Kyndryl integra tecnologie di containerizzazione, strumenti di data science e microservizi per supportare lo sviluppo, il test, la l’implementazione di modelli AI in modo coerente e integrato. 

Kyndryl AI Private Cloud applicabile a diversi settori industriali e casi d’uso emergenti legati alla Generative AI, come: 

  • Servizi finanziari: miglioramento in ambito di data security, risk management e customer experience, con funzionalità di fraud detection e automazione in ambienti conformi. 
  •  Sanità: gestione sicura di dati sensibili, supporto alla diagnostica, trattamenti personalizzati e ottimizzazione dei processi operativi. 
  •  Tecnologia, media e telecomunicazioni: ottimizzazione delle prestazioni di rete, generazione di dati sintetici e abilitazione di assistenti virtuali intelligenti. 
  •  Manifattura: manutenzione predittiva, digital twin e controllo qualità. 

I nuovi servizi includono funzionalità per la gestione dei dati AI e per le operazioni MLOps/LLMOps, con l’obiettivo di supportare lo sviluppo accelerato e scalabile di modelli AI e machine learning in ambienti aziendali. Questi strumenti consentono anche l’inferenza, ovvero l’utilizzo di modelli addestrati per predire o risolvere problemi su dati inediti, per rispondere alla richiesta di ambienti AI privati e performanti.   

I leader mondiali del settore commerciale e tecnologico stanno cercando di trarre il massimo vantaggio dall’IA. Ciononostante, sebbene l’86% dei leader aziendali si dichiara fiducioso nella propria implementazione AI, solo il 29% ritiene di essere pronto ad affrontare i rischi futuri, emerge in modo chiaro l’urgenza di soluzioni AI Private Cloud solide e scalabili. Questo dimostra quanto sia fondamentale disporre di servizi di cloud AI completi e scalabili per ridurre il divario tra fiducia e reale preparazione. 

I servizi AI Private Cloud di Kyndryl assicurano un’infrastruttura dati ottimizzata, con elevati standard di sovranità, protezione dei dati e compliance normativa, garantendo alle aziende il pieno controllo e la riservatezza delle informazioni. 

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli