Innovazione AI: ADI abbraccia SambaNova per la trasformazione globale

Analog Devices ha annunciato la collaborazione con SambaNova Systems. L'azienda impiegherà l’intelligenza artificiale generativa per accelerare il time to market delle proprie soluzioni mettendo ogni cliente nelle condizioni di semplificare il proprio business.

Analog Devices ha annunciato l’implementazione di SambaNova Suite per guidare la sua trasformazione globale, rendendo l’AI pervasiva in tutta l’azienda. Questa mossa è stata interpretata come un segno di continuo impegno di ADI verso l’innovazione, una caratteristica che li ha distinti nel campo tecnologico per il loro ruolo nell’unire i mondi fisico e digitale a beneficio del pianeta e della società.

ADI è sinonimo di innovazione. Abbiamo una tradizione di leadership tecnologica nel collegare il mondo fisico con quello digitale a vantaggio del nostro pianeta e delle persone – ha dichiarato Alan Lee, Chief Technology Officer di ADI -. Raggiungiamo questo obiettivo collaborando al fianco dei nostri clienti, fornendo loro competenze tecniche, supporto e risorse per aiutarli a vincere le sfide più difficili. Stiamo lavorando con SambaNova Systems, pioniere delle soluzioni AI d’avanguardia, per implementare rapidamente la loro piattaforma AI generativa su scala enterprise e consentire il successo dei nostri clienti.

L’iniziativa prevede l’uso di SambaNova Suite per velocizzare il time to market e potenziare l’abilitazione del cliente attraverso l’intero spettro di attività di ADI. L’applicazione prevista di questa tecnologia è vasta e varia, incluso il miglioramento dell’accesso alle informazioni tecniche, incrementando la diffusione di raccomandazioni sul campo e rafforzando le relazioni con i clienti.

Il nostro impegno con ADI rafforza la nostra visione, ossia quella di uno stack AI completo di software e hardware che rappresenti la risposta giusta per le aziende odierne. Questa rappresenta una vera e propria conferma dal mercato sulla direzione del nostro prodotto – ha affermato Rodrigo Liang, Co-Fondatore e Amministratore Delegato di SambaNova Systems -. La soluzione SambaNova Suite offre ad ADI un modo più rapido per implementare l’AI generativa su scala enterprise con un impatto globale. Siamo lieti di questa collaborazione.

La piattaforma SambaNova Suite si distingue come la prima soluzione completa di AI generativa per le imprese, estendendosi dal hardware ai modelli AI. Accessibile sia on-premise che via cloud, essa fornisce un ambiente completamente integrato che utilizza modelli open source all’avanguardia, personalizzabili con dati specifici dei clienti per ottenere risultati più accurati. Questa personalizzazione permette alle aziende di mantenere il controllo continuativo sui modelli AI, trasformandoli in asset di grande valore.

L’adozione di AI generativa da parte delle aziende è prevista aumentare grazie a soluzioni che semplificano le integrazioni e proteggono la privacy dei dati e la proprietà intellettuale, fattori che promettono un ritorno sull’investimento elevato. L’applicazione di AI generativa a casi d’uso reali nel mondo aziendale segna l’inizio di un’era innovativa e testimonia la maturità del mercato.

L’accordo tra ADI e SambaNova Systems è più che una semplice partnership; è un simbolo di progresso tecnologico significativo nel settore. La collaborazione evidenzia la capacità di SambaNova di operare efficacemente in contesti aziendali su vasta scala, con ADI che emerge come un esempio influente di come l’innovazione può essere sfruttata da aziende di calibro Fortune 500, dimostrando così il vero potenziale delle tecnologie emergenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli