GeicoTaikisha è un global supplier per la fornitura di impianti di trattamento delle superfici e verniciatura chiavi in mano per le principali case automobilistiche di tutto il mondo. Oggi è ai vertici del mercato mondiale con un turnover medio annuo di 2 miliardi di dollari, 5.000 dipendenti e 45 sedi in 30 Paesi in tutto il mondo, oltre a 6 unità produttive.
GeicoTaikisha ha stretto una partnership con Software AG finalizzata a digitalizzare l’intero processo di verniciatura con l’Industrial Internet of Things.
GeicoTaikisha stava valutando di adottare una piattaforma di IIoT per collegare i suoi impianti, raccogliere dati e sviluppare applicazioni a valore aggiunto per dare nuovi servizi ai suoi clienti. Dopo aver consultato Adamos, consorzio di leader moniali nel mercato dell’ingegneria meccanica e impiantistica, GeicoTaikisha ha identificato in Adamos IIoT (powered by Cumulocity IoT di Software AG), la soluzione per andare incontro alle proprie esigenze.
La combinazione delle capacità di edge analytics con la gestione del cloud è stato l’elemento chiave che ha portato alla scelta.
“Siamo felicissimi di poter contribuire alla crescita di GeicoTaikisha – ha dichiarato Giulio Ballarini, Sales VP & Country Manager di Software AG in Italia – fornendo loro, tramite il consorzio Adamos di cui Software AG è uno dei soci fondatori, la tecnologia Cumulocity IoT, una delle piattaforme di riferimento per l’Industry4.0″.
“È con viva soddisfazione che GeicoTaikisha registra il perfezionamento della partnership con Software AG Italia, uno dei player più affermati a livello globale nella fornitura di soluzioni software – ha dichiarato Daryush Arabnia, CEO e president di Geico -. Non si tratta di parole formali. Infatti l’innovazione da sempre è la cifra che contraddistingue l’approccio al management della nostra azienda, soprattutto all’interno di uno scenario competitivo come quello odierno che su questo fronte non lascia tregua”.