WEROCK, produttore di panel PC industriali, computer embedded e display, presenta due nuove soluzioni con la serie Rocksmart RSX2000 e Rocksmart RSC600 i5. Il Rocksmart RSX2000 è un potente computer embedded per macchine, veicoli commerciali e applicazioni robotiche, mentre la serie Rocksmart RSC600 i5 è un panel PC compatto con processore Intel Core i5 particolarmente adatto all’automazione di fabbrica e al controllo di processo.
Con Rocksmart RSX2000, WEROCK presenta per la prima volta un computer embedded appositamente progettato per l’uso in macchine, veicoli commerciali e applicazioni robotiche. L’alloggiamento IP67 completamente chiuso, con connessioni a vite e design senza ventole, offre una protezione affidabile contro polvere, acqua e vibrazioni. Questo rende il box PC adatto al funzionamento permanente e senza manutenzione in condizioni ambientali difficili e all’integrazione in spazi ridotti.
Al suo interno è presente un processore Intel Core i5 di 13a generazione (Raptor Lake), che fornisce la potenza di calcolo necessaria per svolgere compiti complessi nell’automazione della produzione e nel controllo dei processi. Il computer embedded può essere adattato individualmente ai diversi requisiti del progetto, dalle connessioni alla comunicazione wireless. Ciò significa che anche le integrazioni specializzate possono essere implementate in modo efficiente, anche per piccole quantità.
Chi è alla ricerca di una potente soluzione PC industriale all-in-one troverà quello che cerca nella serie Rocksmart RSC600 i5. Anche questa è dotata di un processore Intel Core i5 di 13a generazione e offre quindi le prestazioni necessarie per applicazioni ad alta intensità di calcolo come i complessi display HMI. Con una profondità di installazione di soli 7 cm circa, un frontale certificato IP65 e display touch in tre dimensioni fino a 27 pollici, la serie Rocksmart RSC600 i5 è adatta ad ambienti di installazione compatti, ad esempio in impianti di produzione, banchi di prova o sistemi di chioschi interattivi.
Grazie al raffreddamento passivo e all’ampio intervallo di temperature operative, i Panel PC funzionano in modo affidabile in applicazioni di ingegneria meccanica o di tecnologia edilizia, senza ventole o soluzioni di raffreddamento esterne. L’ampia gamma di opzioni di personalizzazione, dalle dimensioni del display alle varianti di alloggiamento, dalle interfacce alle opzioni di memoria, consente l’integrazione individuale in pannelli di controllo o alloggiamenti di sistema. La personalizzazione è possibile anche per progetti con piccole quantità.
Commentando il lancio delle serie Rocksmart RSX2000 e Rocksmart RSC600 i5, Markus Nicoleit, amministratore delegato di WEROCK, ha dichiarato: “Con le serie Rocksmart RSX2000 e Rocksmart RSC600 i5 presentiamo due soluzioni eccezionali per le applicazioni industriali più esigenti. Il Rocksmart RSX2000, un robusto computer embedded, garantisce la massima affidabilità per macchine, veicoli commerciali e robotica, mentre la serie Rocksmart RSC600 i5 è un panel PC potente e compatto, con opzioni di personalizzazione flessibili e prestazioni elevate. Sia i computer embedded che i panel PC industriali sono stati appositamente sviluppati per funzionare in modo efficiente anche in condizioni estreme e offrono quindi ai nostri clienti la base ideale per soluzioni a prova di futuro nell’ingegneria meccanica.”
Le serie Rocksmart RSX2000 e Rocksmart RSC600 i5 offrono soluzioni potenti e robuste per le applicazioni industriali.

