Si amplia gamma di dispositivi rugged proposti da Caterpillar (Cat) Phones e commercializzati da Bullitt Group con due smartphone e il primo tablet ad alta resistenza proposto dall’azienda. I dispositivi Cat Phones sono indicati per l’uso in settori quali edilizia, agricoltura, sicurezza e meccanica.

Il primo dei due smartphone è siglato Cat S41 e rappresenta l’evoluzione del modello Cat S40.

Tra le caratteristiche più rilevanti la presenza di una nuova batteria da 5,000mAh, con un’autonomia dichiarata di 44 giorni in stand-by o di 38 ore di conversazione in 3G.

Tramite un particolare connettore il CatS41 può funzionare anche come “energy bank” per altri dispositivi.

Smartphone rugged Cat S41

Cat S41 è certificato MIL SPEC 810G e IP68 per la robustezza e la resistenza alla polvere e all’acqua: resiste a cadute ripetute sul cemento da un’altezza di 1,8 metri, da qualsiasi angolazione, all’acqua fino a 2 metri per un’ora e agli shock termici.

Dispone di un display HD da 5 pollici di diagonale, protetto da Corning Gorilla Glass 5, che garantisce resistenza ai graffi; può essere utilizzato in presenza di luce solare diretta, mentre il touch screen funziona anche con le mani bagnate o con i guanti. Anche la fotocamera di Cat S41 può essere usata sott’acqua.

Opera in ambiente operativo e prevede 3 GB RAM, 32 GB ROM, memoria esterna espandibile (micro SDT fino a 2 TB) con processore MediaTek octa-core 2,3 GHz e fotocamera con modalità sott’acqua (posteriore da 13 MP con flash LED e frontale da 2 MP).

Lo smartphone Cat S41 ha un prezzo consigliato al pubblico di Euro 449.

Cat S31 succede al modello Cat S30 e si caratterizza per una potente batteria da 4000 mAh, la certificazione IP68 per la resistenza alla polvere, all’acqua e a cadute sul cemento da un’altezza di 1,8 m e la conformità allo standard militare MIL SPEC 810G.

Smartphone rugged Cat S31

Lo smartphone Cat S31 ha un prezzo consigliato al pubblico di Euro 329.

I due nuovi smartphone sono disponibile su Catphones.com e presso i seguenti rivenditori: Mediaworld, Amazon.it, Comet, Ires, Euronics Dimo, Iperal, Co.pre.

Caterpillar T20 è un tablet rugged dotato di sistema operativo Windows 10, Wi-Fi e rete LTE 4G, progettato per le condizioni di lavoro più avverse.

Cat T20
Tablet rugged Caterpillar T20

È adatto a sopportare temperature elevate o molto basse ed è certificato IP67 per resistere alla sabbia, alla polvere e all’acqua (inclusa quella salata) per 30 minuti a una profondità di un metro; sopporta cadute da un’altezza di 1,8 metri.

“I nostri clienti lavorano in settori come edilizia, produzione, logistica e trasporti, dove c’è una grande richiesta di tablet resistenti. Con Caterpillar T20 rispondiamo alla loro necessità di disporre di un tablet robusto, da poter utilizzare in ogni situazione lavorativa e in qualsiasi condizione atmosferica – ha commentato Peter Stephens, CEO di Bullitt Group, licenziatario globale per i prodotti mobile Caterpillar -. Il nuovo tablet rugged T20 è ideale anche in quei settori che, occasionalmente, prevedono la presenza di condizioni estreme, alle quali un tablet tradizionale non saprebbe resistere: grandi variazioni di temperatura e pressione dell’aria, sabbia, polvere, liquidi contaminati e acqua salata”.

Prevede batteria 7500 mAh (non removibile), fotocamera posteriore da 5 MP e frontale da 2 MP, con GB RAM, 64 GB ROM e processore Intel Atom Z8350 (Quad-core) a 1,44 GHz

Caterpillar T20 avrà un prezzo consigliato al pubblico di Euro 649 (IVA inclusa).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.