Qlik aiuta le aziende a sfruttare l’IA con facilità

IA Accelerator di Qlik offre supporto alle aziende per una rapida integrazione del servizio, semplificando gli step iniziali dell'approccio all'IA, consentendo alle aziende di applicare e sperimentare praticamente le funzionalità dell'IA in modo semplice ed efficace.

Qlik, noto per le sue soluzioni di analisi e integrazione dati, nel suo continuo impegno di rendere l’IA sempre più accessibile alle imprese in tutte le fasi dell’adozione tecnologica, annuncia IA Accelerator.

Con questo servizio, l’azienda intende facilitare l’integrazione dell’IA nei processi aziendali, consentendo anche alle organizzazioni meno esperte di tecnologia di beneficiare delle potenzialità dell’IA.

L’impatto delle soluzioni di IA di Qlik dimostra i vantaggi pratici e il valore strategico dell’implementazione dell’IA su solide basi di dati. Per esempio:
SanitàAppalachian Regional Healthcare ha utilizzato l’intelligenza artificiale di Qlik per prevedere le mancate presentazioni dei pazienti agli appuntamenti, ottenendo un risparmio di 6 milioni di dollari in due anni in 15 cliniche, grazie al coinvolgimento proattivo dei pazienti a rischio.
Servizi finanziari: Integra ha sfruttato l’intelligenza artificiale di Qlik per il lead scoring e la valutazione del rischio nel processo di prestito, prevedendo risparmi annuali di oltre 1 milione di dollari e dimostrando quanto l’intelligenza artificiale possa migliorare l’efficienza operativa e la redditività.
Questi esempi mettono in luce come l’IA, quando è perfettamente integrata con la solida tecnologia di integrazione e analisi dei dati di Qlik, possa aprire il business a nuove opportunità di efficienza, innovazione e miglioramento del coinvolgimento dei clienti in tutti i settori.
“Se pensiamo ai nostri clienti che utilizzano l’IA, vediamo un cambiamento fondamentale verso un’intelligenza artificiale scalabile, profondamente ancorata a solide basi di dati”, osserva James Fisher, Chief Strategy Officer di Qlik“Il successo delle implementazioni dell’IA dipende da un’eccezionale gestione dei dati, un principio che guida da sempre la nostra strategia, ed è dimostrato in settori che vanno dalla sanità alla finanza. Il nostro obiettivo è consentire alle aziende di sfruttare l’IA in modo efficace, se i dati su cui essa si fonda sono di qualità il potenziale di trasformazione dell’IA è pienamente garantito“.
Poiché le industrie riconoscono sempre più la necessità di integrare l’IA nelle operation per migliorare il processo decisionale, il cliente di Qlik IndianOil, per esempio, sta facendo passi significativi in questa direzione. Sukla Mistry, direttore delle raffinerie di IndianOil, analizzando questo approccio proattivo, ha dichiarato: “Il nostro prossimo passo è quello di approfondire i modelli AI/ML e lavorare di più con le operazioni di raffineria sull’ottimizzazione dei processi, sui meccanismi di determinazione dei prezzi, sul monitoraggio dei progetti e sul CRM. In tutti questi processi utilizzeremo Qlik per visualizzazioni e approfondimenti, consentendoci di tenere traccia dei KPI e monitorare le operation in tutta l’organizzazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli