OVHcloud espande l’AI con nuove soluzioni serverless e server Bare Metal con GPU avanzate

L'azienda annuncia una gamma completa di soluzioni serverless innovative, alimentate da GPU all'avanguardia, e nuovi server bare metal dotati di GPU

OVHcloud sta ampliando la propria offerta per rispondere alle esigenze crescenti delle organizzazioni che desiderano sfruttare l’Intelligenza Artificiale (IA) in modo più semplice e conveniente. Con un’esperienza ventennale nel campo dell’infrastruttura IT, l’azienda presenta una nuova gamma di risorse di calcolo, progettate per essere non solo potenti ma anche rispettose dell’ambiente, grazie a un sistema di raffreddamento ad acqua su misura.

Nell’ambito di questa offerta, OVHcloud mette a disposizione le NVIDIA DGX H100, già annunciate e disponibili per un gruppo selezionato di clienti, e introduce nuove istanze che sfruttano le GPU PCIe NVIDIA H100. Queste ultime sono disponibili in configurazioni da 1 a 4 unità, con una generosa dotazione di RAM e capacità di archiviazione locale ad alte prestazioni, promettendo di soddisfare anche i requisiti più esigenti.

Inoltre, per coloro che hanno bisogno di server Bare Metal dedicati, capaci di gestire applicazioni di Machine Learning, deep learning o il deployment di modelli di lingua di grandi dimensioni (LLM), OVHcloud lancia le nuove referenze HGR-AI-2. Questi potenti server, disponibili da questa primavera, sono equipaggiati con le GPU NVIDIA L40S, caratterizzate da Tensor Core di quarta generazione e da FP8 Transformer Engine, garantendo prestazioni eccezionali sia in fase di training sia di inferenza.

Per chi ricerca soluzioni ancora più specifiche, come il rendering 3D, l’elaborazione video o l’inferenza dei dati, OVHcloud ha in serbo la nuova GPU Bare Metal SCALE, in arrivo quest’anno. Questa linea, che comprende tre nuove referenze, si basa sulla tecnologia delle GPU Datacenter NVIDIA L4, facenti parte dell’architettura NVIDIA Ada Lovelace. Le NVIDIA L4 sono descritte come GPU universali, perfette per un’ampia varietà di applicazioni, dall’IA alla grafica, dalla simulazione alla data science, garantendo risorse di calcolo efficienti e versatili per ogni esigenza.

Semplificazione dei dataset grazie a OVHcloud Data Platform, massimizzando la privacy dei dati

Oltre a queste risorse tecniche, OVHcloud sta mettendo a disposizione ulteriori dati, strumenti e competenze, in linea con la sua visione dell’IA: OVHcloud Data Platform è una nuova piattaforma dati end-to-end annunciata all’OVHcloud Summit, fornisce una soluzione low-code per la gestione della pipeline di dati e degli analytics e assicura ai clienti un’esperienza completa e semplice per il loro gestione dei dati, offrendo la possibilità di raccogliere (con oltre 50 connettori disponibili), archiviare, gestire, analizzare e visualizzare i dati.

Inoltre, la nuova soluzione garantisce anche la sicurezza dei dati da accessi non autorizzati e violazioni, nel rispetto di leggi e regolamenti. Con OVHcloud Data Platform, i data scientist e gli analisti aziendali possono avviare nuovi progetti in pochi click selezionando le informazioni di interesse nel Data Lakehouse. La soluzione si rivolge a casi d’uso come il miglioramento del CRM o la gestione ottimizzata dell’inventario.

OVHcloud fornisce strumenti con le sue soluzioni serverless per l’IA, insieme a un ecosistema di supporto

Per supportare ulteriormente le aziende nella gestione di tutti i dati, dall’ideazione alla produzione, OVHcloud ha sviluppato un set completo di strumenti serverless con AI Notebooks, AI Training e AI Deploy. Le soluzioni IA di OVHcloud fungono da set completo di strumenti facili da usare e sono stati progettati per sperimentare con i dati, addestrare i modelli e metterli in produzione.

Basate sull’infrastruttura OVHcloud AI dalle specifiche elevate, tra cui le NVIDIA H100 PCIe, A100, V100S annunciate di recente e le successive L40S e L4, queste soluzioni software di alto livello sfruttano le tecnologie standard del settore. Sono progettate per potenziare in modo rapido e accessibile gli strumenti a disposizione dei data scientist e degli ingegneri del machine learning.

Inoltre, OVHcloud sta sviluppando AI Endpoints, una nuova soluzione serverless rivolta a sviluppatori e integratori. Con OVHcloud AI Endpoints, il Gruppo consentirà l’accesso a diversi modelli di Intelligenza Artificiale con semplici endpoint API, che non richiedono alcuna conoscenza da parte dell’utente. Sfruttando l’infrastruttura del Gruppo, OVHcloud AI Endpoints rispetterà pienamente la privacy dei dati (in/out) e fornirà agli sviluppatori un’area di prova per testare gli endpoint prima di effettuare chiamate API. Con l’accesso a una serie di modelli di IA leader di mercato come BERT, YOLO o Mistral 7B, OVHcloud AI Endpoints potrà rendere disponibili un’ampia gamma di modelli al momento del lancio.

OVHcloud lancia anche AI App Builder, una soluzione serverless completamente gestita che offre un modo semplice per costruire assistenti AI generativi contestualizzati. Lo strumento consente ai clienti di inserire i propri set di dati privati in un ambiente cloud protetto, selezionare LLM avanzati con un solo click e infine distribuire il codice pronto per l’uso per la propria applicazione. È disponibile da oggi in versione Alpha qui.

Infine, per supportare il più ampio ecosistema nello sviluppo di competenze AI di alto livello, OVHcloud sta collaborando con una serie di system integrator e partner; il Gruppo, inoltre, organizza webinar e parteciperà al World AI Cannes Festival che si terrà a Cannes, in Francia, dall’8 al 10 febbraio.

La nostra missione in OVHcloud è rendere l’IA accessibile e semplice da usare per le aziende, soprattutto in considerazione della sua complessità e delle sue sfide. Siamo, quindi, orgogliosi di annunciare una gamma completa di soluzioni per aiutare le organizzazioni a sfruttare appieno i vantaggi e le opportunità offerte dall’Intelligenza Artificiale. Queste nuove offerte OVHcloud offrono tutto ciò di cui le organizzazioni hanno bisogno per avere successo nella loro trasformazione, grazie ai vantaggi del nostro Cloud aperto e affidabile, al nostro impareggiabile rapporto prestazioni/prezzo e alla reversibilità garantita. Con l’innovazione radicata nei valori fondamentali di OVHcloud,questo è solo l’inizio del nostro viaggio nell’AI“, ha dichiarato Michel Paulin, CEO OVHcloud.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli