Un unico ecosistema globale per i partner Sophos

Sophos rinnova il Partner Program integrando la rete Secureworks. Un unico ecosistema globale con portafoglio unificato, incentivi e strumenti per far crescere i partner nella cybersicurezza.

Sophos ha rinnovato il proprio Partner Program, integrando in un’unica piattaforma le community di partner Sophos e Secureworks a livello globale. L’obiettivo è offrire nuove possibilità di crescita e strumenti più efficaci per fornire soluzioni di cybersicurezza avanzate in un contesto di minacce sempre più complesse.

Il nuovo modello è già operativo e si rivolge a oltre 25.000 partner in tutto il mondo. Secondo Chris Bell, senior vice president of Global Channel, Alliances and Corporate Development di Sophos, il programma è stato progettato per adattarsi ai diversi modelli di business e alle strategie di mercato dei partner, che si tratti di ampliare servizi gestiti, introdurre consulenze specialistiche o sviluppare attività esistenti.

Un ecosistema integrato per aumentare competitività e margini

La fusione delle reti partner di Sophos e Secureworks offre accesso a un portafoglio unificato che include soluzioni per endpoint, reti, posta elettronica, cloud, XDR/MDR, Identity Threat Detection and Response (ITDR) e SIEM di nuova generazione. Tutti i servizi sono gestiti centralmente tramite la piattaforma Sophos Central, con il supporto di attività di advisory e consulenza.

Questo approccio risponde anche ai trend rilevati da Canalys: per ogni dollaro investito in prodotti di cybersicurezza, le aziende ne spendono in media altri due in servizi erogati dai partner, un dato che evidenzia il valore aggiunto di competenze e supporto qualificato.

Strumenti per far crescere i ricavi

Il programma introduce incentivi ad alto valore, sconti a volume, modelli di fatturazione flessibili e strumenti di marketing integrati. È prevista inoltre una nuova MDR Guided Onboarding e certificazioni rapide tramite Sophos Academy.

Per favorire la fidelizzazione dei clienti, i partner hanno ora accesso ampliato ai team di Partner Care, Renewal e Customer Success, oltre a percorsi di formazione gratuita.

Supporto tecnologico avanzato

La gestione delle attività è semplificata grazie a un AI Sales Assistant, progettato per offrire assistenza in tempo reale nella navigazione del portale e nell’individuazione di risorse e informazioni. L’area riservata ai partner è stata aggiornata con funzioni per preventivi guidati, gestione di dispositivi e licenze, monitoraggio delle opportunità e strumenti di compliance.

Secondo Bell, il programma è pensato per dare ai partner gli strumenti necessari a incrementare i ricavi, migliorare la qualità del servizio e rafforzare la propria posizione nel mercato della cybersicurezza.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli