SentinelOne e Secureworks contro le minacce IT

Una partnership innovativa per semplificare la gestione del rischio e accelerare la protezione delle imprese

Il recente annuncio della partnership tra SentinelOne e Secureworks segna un punto di svolta per le imprese che cercano di rafforzare la loro resilienza informatica. Questa collaborazione, volta a realizzare un programma congiunto di go-to-market, promette di accelerare la capacità delle aziende di fronteggiare le minacce cyber.

Le due aziende hanno unito le forze per combinare Secureworks Taegis ManagedXDR e SentinelOne Singularity Complete. Queste soluzioni, ora perfettamente integrate, rappresentano un balzo in avanti nella gestione del rischio e nell’efficienza operativa, grazie all’impiego di expertise informatiche, threat intelligence avanzata e tecnologie all’avanguardia.

L’integrazione delle soluzioni di SentinelOne e Secureworks offre ai clienti un accesso unico a team di intelligence sulle minacce e sistemi di rilevamento e risposta avanzati, operativi 24/7. Questo permette alle imprese di identificare e contrastare una gamma più ampia di minacce in modo più rapido, massimizzando gli investimenti in sicurezza. Inoltre, la disponibilità globale di questo pacchetto attraverso i partner aumenta l’accessibilità per le aziende di tutte le dimensioni.

Riduzione della complessità e silos

“Le imprese sanno che non possono permettersi di gestire la propria postura di cybersecurity dopo una violazione. Vogliono essere consapevoli del rischio che stanno correndo e ridurre i silos, perché l’eccessiva complessità consente agli aggressori delle minacce di agire inosservati. La partnership con SentinelOne consentirà di mettere in evidenza le aree più nascoste degli ambienti informatici, consentendo alle organizzazioni di realizzare un’infrastruttura di cybersecurity più resiliente e affidabile – ha dichiarato Chris Bell, VP Strategy and Corporate Development di Secureworks . La stretta collaborazione end-to-end con SentinelOne è più che unica nel nostro settore e siamo entrambi impegnati a operare insieme perché riconosciamo che lavorare come una community unita è l’unico modo per cambiare lo scenario del cybercrime”.

Un aspetto dell’accordo è rendere le soluzioni avanzate di cybersecurity più accessibili e convenienti. Il programma congiunto prevede formazione avanzata per i solution provider, integrazione tecnologica bidirezionale e accesso a centinaia di integrazioni API, senza costi aggiuntivi, oltre a iniziative di marketing condivise.

Un approccio integrato e accessibile

“I clienti ribadiscono di aver bisogno di una protezione informatica di qualità. Non amano tecnologie mal combinate e spacciate per ‘partnership’, perché creano silos e complessità e le aziende non hanno le competenze o le risorse per gestirle al meglio – ha commentato Mark Mahovlich, VP of Strategy and Execution di ICM Cyber -. È questo che colpisce dell’approccio di SentinelOne e Secureworks: la tecnologia è integrata in modalità end-to-end, il che la rende utilizzabile, accessibile e altamente funzionale. Per noi questa integrazione è fonte di innovazione, perché si tratta di una soluzione pensata su misura per la comunità dei partner, in grado di favorire la crescita reciproca”.

SentinelOne e Secureworks contro le minacce IT, SentinelOne e Secureworks contro le minacce IT
Ken Marks, VP Worldwide Channel di SentinelOne

La partnership tra SentinelOne e Secureworks rappresenta l’impegno delle due aziende per affrontare le sfide della cybersecurity in modo efficace e innovativo. “La mission di SentinelOne è quella di dotare le aziende degli strumenti necessari per rispondere alle minacce informatiche in modo rapido ed efficace. La collaborazione con Secureworks è più di una partnership: è un impegno a vincere questa sfida”, ha dichiarato Ken Marks, VP Worldwide Channel di SentinelOne –. Insieme a Secureworks possiamo fornire a ogni azienda, indipendentemente dalle dimensioni e dal budget, l’accesso a una tecnologia di cybersecurity basata sull’intelligenza artificiale leader a livello globale, che consente loro di proteggere l’intera azienda in modo semplice e integrato”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli