NetApp presenta il nuovo Partner Sphere program

L'approccio Partner-first incentiva ad allinearsi con la strategia di NetApp, offrendo al contempo un maggiore valore e crescita ai clienti

NetApp rafforza il proprio impegno verso i partner con il nuovo programma Partner Sphere volto a creare un ecosistema di collaborazione e innovazione per conquistare una maggiore quota di mercato attraverso la crescita del business flash, l’accelerazione dell’adozione del cloud e l’utilizzo di soluzioni e servizi guidati dai partner.

Partner Sphere offre un modello di engagement unificato in cui i partner possono muoversi tra le modalità di vendita sell-to, sell-through e sell-with, che accelerano i loro profitti, supportano i clienti e superano la concorrenza.

NetApp presenta il nuovo Partner Sphere program, NetApp presenta il nuovo Partner Sphere program
Massimo Mondiani, Partner Sales Manager NetApp Italia

Consideriamo la partnership come una strategia di squadra e, con il Partner Sphere Program, NetApp sta ridefinendo il modo in cui lavoriamo con i partner per creare un reale vantaggio competitivo e ottenere risultati di business apprezzabili sia per loro che per I nostri clienti”, ha dichiarato Massimo Mondiani, Partner Sales Manager NetApp Italia. “I nostri nuovi modelli di coinvolgimento e il sistema di tiering incentivano e velocizzano il coinvolgimento dei nostri partner nei settori flash e cloud, con un valore reciproco che aumenta man mano che i partner salgono di livello nel programma“.

NetApp ritiene che i servizi offerti dai partner siano un elemento distintivo di Partner Sphere. Il programma offre 11 percorsi di certificazione per i servizi e 19 competenze per le soluzioni allineate a 3 aree di interesse chiave, che consentono ai partner di espandere il proprio portfolio di servizi e di diventare consulenti di fiducia per i propri clienti, sbloccando un valore maggiore e accelerando la crescita dei ricavi attraverso impegni di servizio continui.

In occasione del lancio di Partner Sphere, NetApp Italia introdurrà anche T Tribe, una nuova community tecnologica pensata per fornire ulteriore supporto ai partner attraverso iniziative dedicate. L’accesso alla community è a invito, ma NetApp è pronta a valutare tutti i partner che desiderano entrare a far parte di T Tribe, in modo da ampliare la community ed essere sempre più preparati a supportare al meglio la trasformazione digitale dei clienti. Il programma diventerà il motore che accelera il trasferimento di conoscenze e novità tecnologiche sul mercato. La community si riunirà per il lancio il 20 settembre presso l’HQ di Aruba a Ponte San Pietro, Bergamo.

I partner italiani hanno accolto positivamente il lancio del nuovo programma. Il gruppo Lutech, che entra nel nuovo programma al livello più alto di Prestige, ha commentato attraverso Lorenzo Greco, Chief Revenue Officer: “Lutech, è entusiasta di collaborare con NetApp all’interno del nuovo programma Partner Sphere, al massimo livello. NetApp ha più volte dimostrato il suo impegno a fornire risultati incentrati sul cliente, seguendo così una strategia fortemente in linea con l’approccio del Gruppo Lutech, che mira a fornire le soluzioni migliori, focalizzate sulla semplicità e la sicurezza della gestione dei dati.” 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli