Integrity360 amplia l’offerta di servizi di cybersecurity a livello globale

Integrity360 acquisisce Grove per espandere la propria presenza a livello globale, rafforzare le partnership con i fornitori chiave e ampliare le operazioni SOC a livello mondiale

Nel panorama sempre più complesso della cybersecurity, Integrity360 compie un passo significativo verso l’espansione globale acquisendo Grove Group, azienda di servizi cloud e cybersecurity con sede a Città del Capo, Sudafrica. Questo accordo non solo rafforza la posizione di Integrity360 nella cybersecurity, ma amplia anche la gamma dei servizi offerti, arricchendola con le competenze e le risorse di Grove.

Grazie a questa acquisizione, Integrity360 consolida la propria presenza globale, raggiungendo circa 600 clienti in 51 Paesi e aggiungendo una quinta sede al suo network di Security Operations Centre (SOC), che ora include strutture a Dublino, Sofia, Stoccolma, Napoli e Città del Capo. L’espansione del gruppo porta il fatturato annuo a circa 130 milioni di euro e rafforza la forza lavoro complessiva a oltre 500 dipendenti.

I clienti di Grove, una società con una lunga e consolidata storia nel settore della sicurezza informatica, avranno ora accesso al vasto portafoglio di servizi di Integrity360. Questo include non solo la gestione dei rischi e la garanzia informatica, ma anche un’ampia gamma di soluzioni di sicurezza gestite, tra cui le innovative XDR/MDR (Extended Detection and Response/Managed Detection and Response). La sinergia tra le due aziende promette di ottimizzare l’utilizzo delle tecnologie di rilevamento e risposta alle minacce, come quelle offerte da Darktrace, un partner chiave di entrambe le società.

Integrity360 amplia l'offerta di servizi di cybersecurity a livello globale, Integrity360 amplia l’offerta di servizi di cybersecurity a livello globale
Ian Brown, Presidente Esecutivo di Integrity360

Ian Brown, Presidente Esecutivo di Integrity360, ha commentato: “Siamo lieti di accogliere Grove in Integrity360. Il gruppo si rafforza ed espande in modo significativo le proprie attività esistenti e i suoi servizi informatici in altri continenti, tra cui l’Africa e i Caraibi, oltre a rafforzare i mercati esistenti nel Regno Unito e nell’Europa continentale. L’aggiunta di un altro hub regionale di Integrity360 a Città del Capo ci consentirà di soddisfare ulteriormente le esigenze locali dei clienti, mentre il SOC si aggiungerà e amplierà le nostre già considerevoli operazioni di SOC 24/7.  Entrambe le società condividono la passione per il servizio ai clienti e l’innovazione e non vediamo l’ora di offrire la gamma potenziata di servizi del gruppo ai nostri clienti e partner nel prossimo futuro”.

Pip Witheridge, fondatore e presidente di Grove, ha aggiunto: “Entrando a far parte di Integrity360  Grove  il percorso di crescita iniziato circa 19 anni fa potrà continuare. Grazie al sostegno dei nostri clienti, partner e dipendenti, Grove è cresciuta e ha prosperato in questo periodo e sono certo che continuerà a farlo facendo parte del gruppo Integrity360”.

James Vintin, CEO di Grove, ha commentato: “Il legame tra Grove e Integrity360 si è sviluppato per un lungo periodo di tempo e non potremmo essere più soddisfatti di entrare a far parte del gruppo e lavorare a stretto contatto con Ian e il team di Integrity360. Sono entusiasta del futuro per noi come organizzazione, per il nostro personale e, in particolare, per ciò che il nuovo gruppo potrà offrire ai nostri clienti e partner in futuro”.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli