Si arricchisce il portafoglio di Esprinet grazie al recente accordo di distribuzione con la startup Metriks. L’accordo prevede l’ingresso di due prodotti: Smart Analytics, una soluzione standardizzata di intelligenza artificiale e Business Intelligence che fornisce alle aziende uno strumento di controllo con Dashboard Intelligenti sempre aggiornate 24 ore su 24 per monitorare dettagliatamente le vendite e gli acquisti e confrontare costantemente questi dati con il budget iniziale; ed Enterprise Analytics, una soluzione personalizzata che si integra con i vari sistemi di gestione aziendale utilizzati (ERP, CRM, MES, Tesoreria, HR, Marketing, ecc) per monitorare i propri equilibri e utilizzare i dati per prendere decisioni consapevoli basate su informazioni affidabili.
La partnership con Metriks, rappresenta per Esprinet un ulteriore passo della strategia di potenziamento della sua offerta in ambito servizi: “Grazie a Metriks possiamo dotare i nostri Clienti degli strumenti giusti per monitorare l’andamento aziendale grazie a soluzioni di Business Analytics e Intelligenza Artificiale, così da accelerare il processo di crescita”, ha commentato Patrizia Combi, Group Digital Solutions Division Manager di Esprinet.
Nelle strategie di Metriks l’impegno a diventare il punto di riferimento nel campo dell’analisi dei dati con soluzioni in grado di far accedere al valore dei dati tutte le aziende. Proprio su questi obiettivi si inquadra l’accordo con Esprinet: “Metriks ha selezionato Esprinet per la sua ampia esperienza nel settore della distribuzione di software e prodotti IT, al fine di allineare le strategie nella promozione di servizi digitali. L’obiettivo è arricchire il portafoglio di soluzioni con un’offerta estremamente innovativa e sfruttare l’ampia rete creata da Esprinet per la diffusione di questa soluzione”, ha dichiarato Marco Giaccherini Co-Founder & Business Developer di Metriks.AI